? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

ho trovato un cucciolo di gatto di circa due mesi e l'ho portato a casa. Guardandolo per bene ( è tutto nero)?

mi sono accorta che è pieno di uova di pidocchi. Cosa posso fare? L'ho portato dal veterinario

che gli ha messo una fialetta e mi ha detto che ci volevano un paio di giorni prima che venissero via. La mia bimba ci stà sempre attaccata, non vorrei che le si attaccassero anche a lei. Il micio non si gratta. Avete dei suggerimenti da darmi?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I pidocchi del gatto non sono gli stessi pidocchi dell'uomo quindi non le si attaccano ma possono darle un po' di determatite se siete proprio sfortunati quindi se la bimba è piccola e più predisposta tienili separati. Compra un pettinino e ogni tanto favorisci l'eliminazione passandoglielo sul pelo. Sta tranquilla perché non è nulla.

• 1 decennio fa

Io li terrei rigorosamente separati finchè le uova non si staccano...ma ti conviene fare uno squillo al veterinario e sentire con lui...

• Alba
    Lv 7
    1 decennio fa

Se si fosse trattato di micosi, ti avrei vivamente consigliato di tenere separato il gatto dal bimbo sino alla guarigione completa.

Trattandosi di pulci, ti posso assicurare che nel giro di poche ore son belle che stecchite! Giusto per una maggiore accortezza, potresti lavare a temperatura alta la copertina dove dormiva il micio prima del trattamento, ma non mi farei prendere da nessun altro timore.

ciao

• 1 decennio fa

perfetta la risposta di silvia qui' sopra.... inoltre dopo la fialetti le pulci muoiono quasi subito e sono intontite....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Con la fialetta i pidocchi spariscono velocemente e comunque non cè pericolo che dal micino passino alla bambina.Ciao!!

• 1 decennio fa

le pulci se ne sono già andate tutte non preoccuparti. anche io avevo recuperato una gattina piena di pulci e pochi minuti dopo l'applicazione dell'anti-parassitario le pulci sono iniziate a cadere morte, se gliel'hai applicato da poco tieni il gatto isolato per un pò (2-3 ore) cosi tutte le pulci cadono, poi una bella spazzolata, pulisci il tutto e sarà come nuovo. hai fatto controllare anche se ha vermi?

• le pulci non si attakkano all'uomo...dovrai fare al micio vari bagnetti cn diversi anti pulci...xkè se ne ha troppe riskia di morire!! a me è capitato lo stesso cn il mio micetto...spero d esserti stata utile...baci...

Fonte/i: personali....
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tienili separati. Inoltre prova con un panno imbevuto d' aceto e strofinalo per bene sul micio (come si fa con le persone XD). Poi quando tutto sarà passato ti consiglio di comprare un collarino antipulci (costa davvero poco e non è nocivo per le persone) e di metterlo al gattino, in questo modo previeni altri animaletti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.