valeria g ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

Devo pagare le spese dell'ex inquilino?

Allora.. il prossimo anno andrò ad abitare con mio moroso nell'appartamento ke sua mamma dava in affitto..

La donna che occupava l'appartamento prima di noi ha causato danni all'impianto elettrico.. ha smesso di pagare le bollette e lo scorso anno hanno messo i sigilli..

Questa, extracomunitaria, non si riesce più a trovare... c'è una causa in corso con avvocati, ma a quanto pare lei è sparita nel nulla..

Mi hanno detto che riallacciando i contratti con enel ecc e quindi togliendo i sigilli, io e mio moroso dobbiamo pagare le spese (bollette) non pagate dalla ex inquilina x risarcire l'enel, ascopiave ecc ecc..

Ma è possibile che io debba pagare cose dell'ex inquilina????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1)se fai un SUBENTRO nel contratto di utenza, devi pagare gli arretrati

2)se fai un nuovo contratto di fornitura enel, i debiti lasciati non ti riguardano

a te la scelta

• 1 decennio fa

E successa anche a me la stessa cosa. Anche perché la legge e sempre dalla parte dell'inquilino non del proprietario.

• >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa

purtroppo sì - anche i tuoi avvocati ti diranno la stessa cosa

• 1 decennio fa

Sono tutte balla, chi ha firmato il contratto deve pagare,sarà compito dell' enel cercare chi non ha pagato e farsi pagare, come proprietario non si ha nessun obbligo sui contratti firmati da altri, se avesse comperato un auto e l' avesse messa nel mio garage, se non pagava cosa venivano da me????piuttosto se ti fanno problemi fai un contratto di affitto a tuo nome che poi cambierai quando risolto il problema..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.