Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

chi mi dà una mano con il testo argomentativo?

avrei bisogno di un testo argomentativo su un qualsiasi aspetto della scuola ma non mi vengono idee mi aiutate per favore?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo Sport.

Lo sport, da semrpe ritenuto elemento fondamentale per la migliore formazione e mantenimento dell’organismo umano, oggi viene messo in discussione.

Io sono del parere che lo sport faccia bene alla salute, ma deve essere praticato in modo corretto perche altrimenti può essere dannoso.

Con una certa frequenza i mezzi di comunicazione si occupano del problema sanitario che riguarda tutti coloro che per aumentare le prestazioni fisiche e per aumentare la propria autostima assumono sostanze o medicinali. Si tratta della pratica del doping. Sicuramente il doping migliora quelli che sono i rendimenti dell’atleta, ma quali sono i danni per l’organismo? Le persone sono veramente disposte ad avere problemi anche gravi alla salute pur di raggiungere l’obbiettivo che si sono poste? Io penso di no. Infatti alcune di loro non sono neanche consapevoli dei rischi a cui vanno incontro. Spesso questo fenomeno riguarda coloro che praticano sport a livelli agonistici e professionali, perciò coloro che hanno dedicato la propria vita per raggiungere determinati scopi. Il mondo dello sport professionale, quando pratica sportiva diventa fonte di guadagno, si riempie di interessi economici. Gli atleti e le squadre sono affiancati da manager, preparatori e tante figure che guadagnerebbero di più se gli sportivi facessero risultati migliori. Questa diventa una situazione a rischio di comportamenti scorretti, che niente hanno a che fare con lo sport e che spesso arrivano allo scandalo sui giornali.

Anche se queste cose condannabili succedono nel mondo dello sport, non è certo dello sport la colpa, ma degli uomini che per scopi scorretti si comportano in modo condannabile.

Per questo continuo a credere che lo sport, quello vero, rimanga un aspetto fondamentale nella formazone di tutti, per i vantaggi che dà sia fisicamente, sia moralmente e psicologicamente. Infatti, oltre a migliorare la propria salute fisica, chi pratica sport in modo sano e giusto, rafforza anche la sicurezza in sé e nei propri mezzi.

• Potresti parlare della sicurezza a scuola... mi sembra un tema attuale :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.