una domanda molto interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

salve,non ne so molto dell'argomento,ma che ne pensate della metafonia come prova dell'esistenza dell'anima e dell'aldilà?per favore qualche buona delucidazione e parere,grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Viviamo in un’epoca caratterizzata da continui progressi in ogni campo. I moderni mezzi di comunicazione ci mettono a portata di voce con l’altra parte del mondo e l’uomo continua a crescere, non solo studiando e rendendo la tecnologia sempre più sofisticata di strumenti elettronici e di grande comunicazione, ma si riserva come sempre ,di indugiare nella ricerca di studiare e analizzare per scoprire il mistero che avvolge la propria natura apparentemente inspiegabile.

Sicuramente la prima esperienza che confermava le incisioni delle voci sul nastro magnetico si ottenne nel settembre 1952, nel gabinetto di fisica sperimentale di ossilografia, nell’Università del Sacro Cuore di Milano, ad opera di Padre Agostino Gemelli e Padre Pellegrino Ernetti. Scienziati oltre che sacerdoti. Rimasero sbalorditi nel riascoltare le voci incise in cui si presentava il papà defunto di Padre Agostano Gemelli. Superato il momento con serenità fecero ascoltare le voci a tutti i confratelli presenti nell’istituto e tutti confermarono di sentire le voci , anch’essi stupefatti del fatto.La pratica metafonica per l’ascolto delle voci , oramai è molto diffusa e non da adito a conflitti per chi fede ha; e non si può farsi fuorviare dal discorso facile che vieta di sconfinare dai dettami della Chiesa, altrimenti maturerebbero in noi remore ed inquietudini. Inizialmente

erano tutti scettici dalla mentalità aperta ed è solo attraverso accurate indagini che hanno accettato

l'esistenza dell'Aldilà.

" Sono assolutamente convinto del fatto che coloro che una volta vivevano sulla Terra possono

comunicare e comunicano con noi. È quasi impossibile riuscire a trasmettere agli inesperti un'idea

adeguata della robustezza e della quantità delle prove accumulate". Sir William Barrett, Membro della Royal Society

" Vi dico di insistere. La comunicazione è possibile. Ho dimostrato che le persone che comunicano

sono chi sostengono di essere. La conclusione è che la sopravvivenza è stata provata dall'indagine

scientifica" .Sir Oliver Lodge Membro della Royal Society

Ciò mi da pensare che forse esiste da sempre e sempre è stato ignorato .Oggi diventa un punto di partenza di studio e ricerca di nuove conoscenze che possano gettare luce sul mistero della morte e della vita che avvolge l’uomo . Quindi nessuna remora per la pratica metafonica , proprio perché si realizza con la tecnica elettronica è un fatto oggettivo che per i suoi contenuti induce alla fede . L’ uomo d’oggi tende ad accostarsi alla verità che gli diano serenità e sicurezza e una valida ragione per capire cos ‘è la vita .

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

tra tutte le metodologie è quella che mi "ispira" di meno

nel senso che è molto soggettiva, più di altri metodi

è legata alle nostre percezioni sensoriali

ognuno vede ciò che vuole vedere così come oguno sente ciò che vuole sentire

e la mente mente...

i nostri sensi ci possono ingannare

la metafonia consiste nel fare delle registrazioni per poi risentirle e verificare se si sono registrate delle voci

o rumori che sembrano tali

ma questi rumori vengono percepiti in modo soggettivo

per farti un esempio

qualche giorno fa ho visto una nuvola che sembrava la sagoma di un bambino che correva

a qualcuno poteva sembrale l'omino della Michelin

eravamo un gruppo di persone e quando ho detto: "gaurdate, quella nuvola sembra un bambino"

tutti hanno detto "è vero, sembra proprio un bambino"

nessuno ha detto che sembrava l'omino della michelin, o l'omino bianco del detersivo...

perchè io gli avevo messo in testa l'immagine del bambino...

stessa cosa può sucedere con i suoni

tu mi dici che nella registrazioni ci senti delle voci

e ios entirò delle voci...

che magari tali non sono

• 10 anni fa

Nella metafonia senti effettivamente delle voci che rispondono con precisione alle tue domande, risposte che possono appartenere ad un presente che ignori o al futuro che vivrai alla lettera. Certo è che non vi è alcun bisogno d'interpretare queste risposte poichè qualsiasi persona può udire quanto registrato su nastro.

Sappi, però, che non sono certamente i nostri cari defunti a parlarci, bensì entità che di buono non hanno assolutamente nulla vivendo esse nell'inganno.

Ciononostante ti consiglio di stare alla larga da queste pratiche occulte.

• Anonimo
    10 anni fa

sarebbe più utile come prova per l'esistenza di babbo natale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.