Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

cambio abitudini gatta?

ciao

ho una gatta di 3 anni trovatella. il problema è questo:

prima abitavo in una casa piccola (2 locali) e nonostante non gradissi che la gatta dormisse nel letto (non sul letto) non mi sembrava giusto precluderle una camera, altrimenti credo sarebbe impazzita in uno spazio così ridotto. ora abito in una casa grande il doppio e vorrei toglierle il vizio di dormire nel letto.

badate bene, quando il letto è vuoto ci dorme dentro (indipendentemente dalla stagione), quando è occupato mi dorme al fianco esternamente alle coperte.

Le ho preso una bella cesta gigante che ho messo nel salone ma non se la fila neanche, inoltre se chiudo le porte della camera la notte miagola e non ce la faccio a farla rimanere fuori dalla stanza.

come posso fare?

per di più non vorrei che tolto il letto matrimoniale prenda il vizio di dormire nel lettino dei bambini.

aiuto, come posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me il problema da risolvere è nel suo modo di affrontare quello che chiama problema. Perché non può dormire sul copriletto? Se non ha le pulci, se non ha acari nelle orecchie o i vermi, come dovrebbe essere per un gatto che vive in casa... che problema c'è?

Purtroppo non c'è modo di impedirglielo se non quello di sgridarla ogni volta che salta su e chiudere le camere quando si va via. Ma passare la notte a svegliarsi di soprassalto e mettersi a litigare col gatto che non vuole scendere dal letto e una volta messo giù ci risalta, non mi sembra l' ideale. Perché non fargli questa piccola concessione? Ci pensi. Inoltre probabilmente, quando il luogo proibito non sarà più proibito, diventerà meno accattivante!

Il gatto non è un problema per i bambini, anche se questi sono piccini! Anzi, il contatto con questi animali fin dai primi mesi del neonato, statisticamente abbatte il rischio dell' insorgenza di molte allergie: graminacee, animali... Ora, non so quanto abbiano i suoi figli! Tuttavia non si deve preoccupare tanto.

In bocca al lupo!

Fonte/i: Studentessa di Medicina Veterinaria
  • 9 anni fa

Ciao.

Ti tocca dormire col gatto nel letto .. anzi, ringrazia che ti permetta di condividere il SUO letto ehehe

Non credo che possa cambiare abitudini ormai

• 9 anni fa

non credo che un gatto ti possa dar fastidio se dorma con te , anzi secondo me sei anche forunata che ti dorme dentro il letto , comunque forse gli piace la tua stanza , prova a mettere la cesta in camera tua

• 9 anni fa

che dire...l unica cosa è resistere ai miagolii e metersi i tappi se ti puo dare un solievo è l unica possibilità credo l importante è che nn dorma cn te anche se il mio gatto dorme cn me e nn mi da fastidio... cmq ogniuno ha le sue idee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.