Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

cosa:ho paura di andare all'inferno come devo fare?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fai bene ad avere paura, tutti dobbiamo avere paura, perché nessuno è salvo. Non è ieri, non è oggi, ma è il momento della morte che decide tutta la tua eternità, per questo Gesù diceva vegliate, perché non sapete né il giorno né l' ora.

Povero chi muore in peccato mortale, peggio se improvvisamente, perché in tal modo non riesce a riconciliarsi con Dio e finisce all' inferno per TUTTA L' ETERNITA'.

Ma noi abbiamo dei mezzi per evitare questo pericolo. Certo, sarebbe meglio non fare mai nemmeno un peccato mortale,cioè vivere in stato di Grazia permanente, ma dal punto di vista unano non è possibile, allora che fare?

Abbiamo più di una devozione per salvarci:

1) I Nove Primi Venerdì del Mese:

GESU PROMETTE:" IO TI PROMETTO, NELL'ECCESSO DELLA MISERICORDIA DEL MIO CUORE, CHE IL MIO AMORE ONNIPOTENTE CONCEDERA' A TUTTTI QUELLI CHE SI COMUNICHERANNO IL PRIMO VENERDì DEL MESE PER NOVE VENERDì CONSECUTIVI, LA GRAZIA DELLA PENITENZA FINALE(salvezzadell'anima)"

Cioé: bisogna fare la comunione per nove primi venerdì del mese con l' intenzione riparatrice al Santissimo Cuore diGesù.

http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/i%20nove%...

2)I Cinque Primi Sabati del Mese:

Madre di Dio promette: "PROMETTO DI ASSISTERRLI NELL' ORA DELLA MORTE CON TUTTE LE GRAZIE NECESSARIE ALLA SALVEZZA"

Ecco cosa bisogna fare per conquistare la promessa:

Confessione

Comunione

Rosario

15 minuti di adorazione con l 'intenzione riparatrica al Cuore Immacolato di Maria e così per cinque primi sabati del mese

http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/i%205...

3)Tre Ave Maria al giorno, in cambio Maria Sanissima promette il Paradiso.

"Ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria: la prima per ringraziare l'Eterno Padre per avermi resa onnipotente in Cielo e in terra; la seconda per onorare il Figlio di Dio per avermi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli; la terza per onorare lo Spirito Santo per avermi fatta, dopo Dio, la più miseri­cordiosa".

http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/le%20...

4)le 15 Orazioni di Santa Brigida da recitarsi per un anno.

E' un aproposta più impegnativa, ma anche più ricca in promesse.Gesù promette:

1. Libertà dal purgatorio di 15 anime della sua stirpe;

2. E 15 giusti della sua stirpe saranno confermati e conservati in grazia;

3. E 15 peccatori della sua stirpe si convertiranno;

4. La persona che le dirà avrà il primo grado di perfezione;

5. E 15 giorni prima di morire riceverà il mio prezioso corpo, di modo che sarà liberata dalla fame eterna e berrà il mio Prezioso Sangue perché non abbia sete eternamente;

6. E 15 giorni prima di morire avrà una amara contrizione di tutti i suoi peccati e una perfetta conoscenza di essi;

7. Metterò il segno della mia croce Vittoriosa davanti a lei per soccorrerla e difenderla contro gli attacchi dei suoi nemici;

8. Prima della sua morte io verrò a lei con la mia amatissima e dilettissima Madre; 9. E riceverò benignamente la sua anima e la condurrò alle gioie eterne;

10. E conducendola fino là, le darò con singolare tratto a bere alla fonte della mia Deità, ciò che non farò con quelli che non hanno recitato queste orazioni;

11. Perdonerò tutti i peccati a chiunque è vissuto per 30 anni in peccato mortale se dirà devotamente queste orazioni;

12. E lo difenderò dalle tentazioni;

13. E gli conserverò i suoi cinque sensi;

14. E lo preserverò dalla morte improvvisa;

15. E salverò la sua anima dalle pene eterne;

16. E la persona otterrà tutto quello che domanderà a Dio e alla Vergine Maria;

17. E se è vissuto, sempre secondo la sua volontà e se è dovuto morire l’indomani, la sua vita si prolungherà;

18. Tutte le volte che reciterà queste orazioni guadagnerà indulgenze:

19. E sarà sicura di essere aggiunta al coro degli Angeli;

20. E chi insegnerà queste orazioni ad un altro, avrà gioia e merito senza fine che saranno stabili in terra e dureranno eternamente in Cielo;

21. Dove sono e saranno dette queste orazioni, Dio è presente con la sua Grazia.

http://avemaria.altervista.org/preghiere/orazsbrig...

5)Culto della Divina Misericordia.

Gesù promette:

"Prometto che l’anima, che venererà quest’immagine, non perirà"

Cosa vuol dire venerare questa immagine? Vuol dire onorare il culto alla Divina Misericordia, possiamo scegliere tra la Coroncina, Novena, Ore Tre pomeridiane, la Festa della Divina Misericordia, Propagazione del culto, venerare l 'immagine di Gesù Misericordioso

http://www.festadelladivinamisericordia.com/

6)Via Crucis e Rosario

Non tutti sanno che ci sono anche le promesse per chi fa con pietà la Via Crucis e Rosario, ma taglio per mancanza di spazio.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Rilassati, ci sei già.

• Pico
    Lv 6
    1 decennio fa

vivi in grazia di Dio.

Prega e accostati spesso ai sacramenti

« Chi prega, certamente si salva; chi non prega certamente si danna ».

(Sant'Alfonso Maria de' Liguori, Del gran mezzo della preghiera)

• 1 decennio fa

Se sei cosciente di averla fatta grossa da meritare l'inferno, ravvediti. Vedrai che ti sentirai meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tranquillo , non ci andrai, tanto non esiste

• 1 decennio fa

L'inferno fuoco e fiamme non esiste, l'inferno è una condizione spirituale, la mancanza della comunione con Dio.

• 1 decennio fa

diventa buono e rispetta i comandameti... oppure parla con un prete!

• 1 decennio fa

Trova la formula della vita eterna e risolvi il problema

• 1 decennio fa

autoconvinciti che non esiste l'inferno. perchè è così davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.