Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Madonna con Hitler esposta a Salemi, cosa ne pensate?

Provocazione e polemiche, ma il sindaco Sgarbi da' l'ok

28 settembre, 16:00

(ANSA) - SALEMI (TRAPANI), 28 SET - Una Madonna che invece del Bambino Gesu' tiene tra le braccia Hitler. La provocazione e' dell'artista Giuseppe Veneziano. Ma l'idea di esporla al pubblico, dopo i veti di prelati e politici, e' del sindaco Vittorio Sgarbi che domani inaugura a Salemi,nel Polo Museale dell'ex Collegio Padri Gesuiti un ciclo di mostre provenienti dal Festival dei Due Mondi di Spoleto piu' la personale,del controverso artista dell'opera 'sacrilega' denominata 'La Madonna del Terzo Reich'.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/20...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che nessuno risponda perché non è una questione importante. E' una cosa da nulla. Un quadro irriverente, un sindaco irriverente... perché la gente dovrebbe dedicarvi dell'attenzione?

• 1 decennio fa

l'arte è arte, io in particolare non ho opinioni su le statuette qualunque cosa rappresentino, anche perchè credo che sia idolatria, ma ammiro l'arte di chi è capace di fare queste piccole opere.

• 1 decennio fa

tutta l' arte,anche quella blasfema,è arte,e tale resta,poi il sadico Adolf Hitler..è realmente esistito...?.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

chi è il falso tra hitler e la madonna?

hitler

la madonna o

entrambi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Plauso all'artista per il coraggio.

In questi tempi di revisionismo cattolico non è da tutti aver il coraggio di ricordare al mondo le origini cattoliche di Hitler e il male che l'uomo riesce a compiere quando antepone o sostituisce il benessere del suo prossimo con quello di divinità varie come avvenuto nel catto-nazismo.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.