Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Madonna con Hitler esposta a Salemi, cosa ne pensate?

Provocazione e polemiche, ma il sindaco Sgarbi da' l'ok

28 settembre, 16:00

(ANSA) - SALEMI (TRAPANI), 28 SET - Una Madonna che invece del Bambino Gesu' tiene tra le braccia Hitler. La provocazione e' dell'artista Giuseppe Veneziano. Ma l'idea di esporla al pubblico, dopo i veti di prelati e politici, e' del sindaco Vittorio Sgarbi che domani inaugura a Salemi,nel Polo Museale dell'ex Collegio Padri Gesuiti un ciclo di mostre provenienti dal Festival dei Due Mondi di Spoleto piu' la personale,del controverso artista dell'opera 'sacrilega' denominata 'La Madonna del Terzo Reich'.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/20...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Credo che nessuno risponda perché non è una questione importante. E' una cosa da nulla. Un quadro irriverente, un sindaco irriverente... perché la gente dovrebbe dedicarvi dell'attenzione?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    l'arte è arte, io in particolare non ho opinioni su le statuette qualunque cosa rappresentino, anche perchè credo che sia idolatria, ma ammiro l'arte di chi è capace di fare queste piccole opere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    tutta l' arte,anche quella blasfema,è arte,e tale resta,poi il sadico Adolf Hitler..è realmente esistito...?.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    chi è il falso tra hitler e la madonna?

    hitler

    la madonna o

    entrambi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Plauso all'artista per il coraggio.

    In questi tempi di revisionismo cattolico non è da tutti aver il coraggio di ricordare al mondo le origini cattoliche di Hitler e il male che l'uomo riesce a compiere quando antepone o sostituisce il benessere del suo prossimo con quello di divinità varie come avvenuto nel catto-nazismo.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.