Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

COME APRIRE LA CATENA DELLA BICI?

Salve.... volevo sapere come si apre la catena della bici.... io nn ho trovato il braccetto diverso dagli altri... come posso fare??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se nn trovi una falsa maglia ( ovvero quello che te chiami braccetto diverso dagli altri ) devi segare una maglia con il seghetto poi con le pinze o con il seghetto stesso togli quello che rimane di quella maglia.

Stai attento a non intaccare le altre maglie e sopratutto a non forzare e piegare la catena di lato che se la torci poi nn è piu buona .

Poi devi comprare una falsa maglia e se nn lo hai anche la chiavetta per mettere le false maglie.

La chiavetta comprala buona senno' ci metti un pomeriggio per rimontare il tutto .

Okkio che la falsa maglia ha un verso !!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

in ogni catena c'è una falsa maglia...se la catena è troppo sporca è difficile da individuare...

il mio consiglio è di non tagliare e battere su niente e cercare bene la falsa maglia.

non la trovi?ci sono delle pinze fatte per questo tipo di lavoro. http://mtb-vco.myblog.it/archive/2007/09/27/mtb-ma...

• Anonimo
    1 decennio fa

non tagliare nulla bisogna battere con un martello e un punteruolo su uno di quei chiodini , in modo da farlo uscire dall'altra parte

• 1 decennio fa

cerca la falsa maglia e apri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.