un consiglio per le inferriate?

Salve ragazzi!!

Devo mettere le inferriate a casa. Nessun fabbro si pronuncia + d itanto..non sappiamo se fare quelle con la chiusura ad un solo scatto o quella a 4 mandate e c'è chi ci dice che sono meglio quelle a cilindro europeo e c'è chi invece ci dice che quelle si aprono facilmente....vorrei evitare di spendere 3000 euro per un qualcosa che non serva a nulla!

Help!!!

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, da esperto nel settore posso assicurarti e garantirti che indipendentemente dal fatto che la serratura sia a cilindro europeo, a doppia mappatura, ad un solo scatto e così via, l'inferriata e la persiana blindata NON sono assolutamente sicure, in quanto non hanno certificazioni antiscasso, e quindi non sono testate, hanno punti deboli in varie parti del sistema, e sono in semplice ferro. E' attestato che, un inferriata, rinforzata, a mappatura massima, può essere aperta in pochi minuti.

    E il fatto è che non costano neanche poco!

    Quello che poche persone sanno è che esiste un prodotto di sicurezza passiva (così si chiamano i sistemi che bloccano le entrate) realmente antintrusione, antiscasso e brevettato.

    Il sistema si chiama "grata antintrusione a scomparsa", e si compone di un complesso di tubolari in acciaio (e non in ferro) che scorrono elettromeccanicamente in un cassonetto preposto nell'architrave. i punti di forza e le differenze con gli altri prodotti, sulla quale puoi riflettere sono:

    - materiale: è in acciaio, quindi ha una resistenza nettamente superiore al ferro

    - cardini: non ha cardini, quindi non può ne essere scardinata ne forzata ne fusa

    - serratura: la sicurezza non è affidata ad una serratura, quindi non vi sono possibilità di apertura mediante forzature o chiavi o ferretti o altro

    - tubolari: la sicurezza si affida ad un sistema di bielle indipendenti, di conseguenza, se si posa un crick per allargare un tubolare, esso si incastra alle altre non permettendo l'entrata.

    - ante: non ha ante e aiuta a risolvere il problema degli ingombri, sia interni che esterni, permettendoti inoltre di salvaguardare l'estetica dell'edificio permettendo l'installazione anche in condominio, senza essere soggetto a reclami

    - luce ed aria: permette di dormire sogni tranquilli, in quanto permette il passaggio di luce ed aria.

    - panic room: con l'installazione di un impianto elettrico centralizzato, si può collegare la grata ad un allarme, in modo tale che i due sistemi si "parlino", e sviluppino un'azione difensiva o allarmistica, nel caso di tentata effrazione.

    al che penserai: quanto mi costa tutto questo? quasi quanto le inferriate. con la differenza che davvero ti proteggi e i soldi non sono buttati. Se t'interessa, conosco l'azienda www.blindhouse.net, che può darti altre informazioni e fornirti il sistema, di cui hanno l'esclusiva per il residenziale, oltre a tantissimi prodotti e sistemi blindati per la sicurezza. Se li contatterai per un preventivo, vedrai che mi darai ragione. Spero di esserti stato d'aiuto, buona giornata!

  • 9 anni fa

    usa ferro pieno dicono che fra poco lo devono vendere in oreficeria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.