Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Windows 7 si Blocca improvvisamente?

Salve gente, ero anche io come tanti alla ricerca di una soluzione. Ho appena comprato un pc nuovo con Windows 7 e per mia disperazione dopo ben 15 anni interrotti dal amiga commodere al windows 98 sino a vista non mi era MAI capitato un problema del genere. Freeze a go go.

Premetto che non ho problemi di Polvere nel Case perche' e nuovo di fabbrica e ne di corrente alterna dato che uso uno stabilizzatore di corrente questa e' la configurazione del mio PC fisso:

Case 500w

MSI MB AM3 785GM-E51 DDR3 5SATA2

AMD CPU A64 X4 SOCK AM3 2,90

Ventola di raffreddamento per computer

4gb 1333 Mhz DDR3 Non-Ecc cl9 DIMM

Vga Ati Radeon Hd 4650 1gb

HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 16 MB SATA 2

Sistema Operativo WINDOWS 7 professional - 32 bit

Praticamente all'accensione de PC sembra andare tutto bene, software non ve ne sono di strani quelli base + Pacchetto Office 2007, Nero 8, Power Trasletor Pro, e Kaspersky 2010 Trial, non e' presente AVG e ne Emule\utorrent ho altro ho praticamente un PC immacolato.

I freeze sono random (casuali) non mi avvengono per inattivita o almeno non e mai capitato ma mentre sono su internet o mentre faccio download da Megaupload (di altro ancora non ho fatto) possono accadere dopo 5 minuti come dopo mezzora...oggi in 30 minuti ha freezato per ben 3 volte.

Contattando il rivenditore mi ha detto che potrebbe essere un problema di riciclo dell'aria e ho messo il PC a centro stanza ma nulla freeze continui ugualmente

PS.. controllando la confezione della scheda madre essa e per precisione una BIOSTAR x ADM processor A785G3

Ho fatto tramite Everest i test di memoria e voltaggi e me li porta tutti in norma.. pensando a problemi di surriscaldamento ho provveduto a spostare anche il pc dal mobiletto e posizionarlo a centro stanza senza ottenere alcun risultato.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

senti per quanto riguarda il "riciclo dell'aria" ovvero surriscaldamento ti posso garantire che e impossibile che si surriscaldi solo scaricando da internet e se davvero si surriscalda per cosi poco ci possono essere solo 2 spiegazioni......

1 che hai preso un virus che porta il processore al massimo e quindi ovviamente il pc si blocca...(anche se neanche questa possibilità e molto azzecata perchè se ce pericolo di danno il pc si riavvia da solo per evitare danni)

2 il pc e diffetoso dalla fabbrica...(e secondo me e più propenso che sia questo il caso)

cmq non si può escludere la presenza di un virus il mio consiglio e di installare un antivirus potente aggiornalo da internet ( se non riesci ad aggiornalo installane uno gia aggiornato ) e scansionare se non dovesse funzionare provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica a 0 (formattare e o uttilizzare il punto di ripristino alla data di acquisto) se nenache questo dovesse funzionare ti consiglio di portarlo a riparare finche e in garanzia...

Fonte/i: Sistemo e riparo pc
  • Anonimo
    9 anni fa

Fai un test approfondito alla ram , non a SO avviato ma tramite un supporto installazione linux , molto più preciso ed accurato.

Apparte che se il PC è nuovo fiammante , chi te lo ha venduto è tenuto a sostituirtelo se e senza ma, quindi sarebbe più il caso di far valere quello che ne più ne meno è un tuo diritto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.