Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Fare colazione al bar ma camminare circa un ora?

Salve, se per andare da casa a scuola (a piedi 1 ora) vado a passo normale/spedito ma mi fermo a fare colazione al bar, la colazione del bar rimane sempre un'abitudine troppo sbagliata e errata per la linea o è compensata? (A me piace troppo l'atmosfera della colazione al bar *.*)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La colazione al bar non mi sembra niente di pericoloso per la linea. A casa che mangeresti? Latte, caffe e biscotti?

Ha quasi meno calorie un croissant che la porzione di biscotti che uno si mangia per saziarsi (3 macine non bastano a saziarti)

Se uno è in dieta per perdere peso (meno calorie del solito) allora la colazione, secondo me, dovrebbe apporta solo una piccola percentuale delle calorie, in modo da lasciare un po di calorie per la cena per gustarsi il cibo con la famiglia o gli amici. Quindi diciamo che in una dieta da 1600-1800 calorie la colazione potrebbe essere di 350-500 calorie.

Basta rimanere in questa soglia per poter mangiare quello che si vuola, ricordati però che alcuni cibi sono così calorici che la porzione sarebbe troppo piccola e ti sentiresti insoddisfatta oppure altri cibi hanno un potere saziante così limitato che rischi di raggiungere un eccesso di calorie e ancora non sei sazia.

Con queste accortezze e un po di occhio puoi mangiare al bar quanto vuoi.

Fonte/i: Ricorda che sono le calorie, l'eccesso rispetto al tuo fabbisogno, che fanno i ingrassare.. non i grassi. Cioè tra un cornetto senza burro che ha 200 calorie e un cornetto con il burro che ha 200 calorie, non cambia assolutamente niente e spesso le cose senza grassi sono anche più caloriche perché arricchite di zucchero o altro per dar loro sapore.
  • 1 decennio fa

sicuramente la consumi ed ora che sei giovane non crea problemi ma quando si è in là con gli anni ( dopo i 35-40) il tipo di grassi saturi contenuti nei cornetti intasano le arterie, con il tempo dovresti farlo solo una volta a settimana per ora va benissimo.

• Lu
    Lv 5
    1 decennio fa

i la farei una volta ogni tanto. max due volte la settimana. sono molto grassi i cornetti etc. magari una volta lo prendi ripieno e la volta dopo prendi un caffè con poco zucchero e un ventaglio o cornetto vuoto.

• 1 decennio fa

Dipende quello che prendi al bar, se ti fermi a un cappuccino più di tanto non c'è problema ma se accompagni il cappuccino al cornettone ripieno a una bella ciambella e qui iniziano i problemi... XD perchè i cornetti e quelle delizie sono super calorici e contengono STRUTTO

Puoi fare tranquillamente colazione al bar ma devi prendere le cose giuste, tipo cappuccino e ti porti da casa dei biscottini non so .... o li prendi lì

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se ti piae perkè devi evitare di farlo a me personalemtne fare colaizone al bar nn mi piace ........ ma se a te piace falla io nn sono amante della colazione dolce tipica di cornetto e caffè latte son + per toast o latte pane in casa ma comunque vai magari alterna o comunque prendi cose sempre diverse .......

• Anonimo
    1 decennio fa

Io quando faccio colazione al bar prendo un caffé senza zucchero e un cornetto integrale, non mi sembra una colazione così assurda. Certo che se prendi un cappuccino con cacao e zucchero e un cornetto alla crema, dovresti camminare per quattro ore, non una.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.