Ciao ragazzi, domanda sul Brasile ?

Mi piacerebbe il prossimo anno andare in vacanza in Brasile. . . ho letto diverse domande e risposte di utenti riguardo a città brasiliane in cui trascorrere una vacanza . . . da qui emergono in modo prevalente grandi città e "capoluoghi" di stato quali Natal, Fortaleza, Rio, Salvador, Sao Luis ecc . . . a me invece interesserebbe una località, una cittadina piccola nel Nord - Est, nella zona di Natal o Fortaleza, diciamo che sia più lontana dal circuito turistico . . . quindi chiedo a voi se conoscete e sapete consigliarmi una cittadina tranquilla e poco frequentata da turisti sulla costa Nord Orientale in prossimità di Centri quali Natal o Fortaleza . . . Grazie . . .

Aggiornamento:

Grazie intanto a quelli che hanno risposto . . . Ribadisco: premettendo che non conosco il Brasile nè ci sono mai stato, mi interesserebbe una cittadina, passatemi l'espressione, "di provincia", tranquilla, contenuta, caratteristica e fuori per quanto possibile dal circuito turistico, una località poco commerciale e autentica . . . Ciao . . .

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono stato a Canoa Quebrada due anni fa, per il carnevale. sebbene e frequentata da turisti è molto tranquilla.

infatti se uno cerca la tranquillità (da non confondore con il mortorio che è un'altra cosa), qui la trova,

ci sono anche ritrovi, specie il sabato e la domenica, per passare una serata a sentire musica in "compagnia" con le ragazze brasiliane, il che non guasta!

la gente del posto è molto ospitale. vi sono anche molti locali italiani per mangiare.il mare è pulito e i chioschi sulla spiaggia economici e ben organizzati.

non è una cittadina ma un paesetto. si trova a circa 180km da Fortalezza.la via centrale è turistica ma quelle adiacenti sono il vero brasile

io, sebbene sono un festaiolo, quando vado in vacanza, mi ci sono trovato molto bene. la sua tranquillità la ricordo con dolce saudade.

puoi farti un'idea con google earth

ah dimenticavo, la sicurezza è al 100% strano a dirsi, per il brasile, ma è proprio così, delinquenza 0, sarà che il centro è piccolo...

se ti servono altre informazioni contattami via email

• 1 decennio fa

Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per la foto che hai sul profilo, se non mi sbaglio è Giovanni Falcone, persona che stimo molto. Venendo alla tua domanda, io posso dirti che amo il Brasile, sono stato qualche anno fa nella città di Salvador, e mi sono trovato benissimo, ho trovato molte cose da cui essere attratto, musica, paesaggi, cultura, cucina, gente allegra e socievole, ma questo probabilmente lo sai già visto che hai scelto di andare in Brasile. Voglio dirti subito due cose considerando alcune risposte che ti hanno dato, per prima cosa sappi che il Brasile non è l' Afganistan, non è vero che come esci dalle zone turistiche o ti rapiscono oppure ti uccidono, io infatti mi sono ritrovato molte volte ad andare in giro a salvador di notte, da sole in zone non turistiche e non mi è successo niente, eppure salvadoer è la terza città del brasile in fatto di pericolosità, la cosa importante è non ostentare la propria ricchezza con cellulari alla mano, collane, braccialetti etc etc

Seconda cosa, la praia di pipa a Natal, è davvero un bel luogo, carino, non grande, ma purtroppo è una località turistica, ora nn ti so dire quanti turisti ci potresti trovare, ma comunque è diversi anni che viene pubblicizata, quindi i turisti sicuramente ci saranno.

• 1 decennio fa

Ti consiglio Guarapari nell'Espirito Santo, troverai solo turisti brasiliani e pochissimi europei.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vc7CSp .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Canoe con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io il nordeste non lo conosco tanto ma mi ricordo di essere stata a Ilhéus, Bahia, e di tornare a casa molto soddisfata. Anch'io cercavo un posto pìu tranquillo. Oddio i locali troppo turistici e commerciali. Penso che al nordeste sia molto difficile trovare un posto al mare dove non ci sia un turismo sfrenato. Più a sud riesci ancora a trovare delle spiaggie bellissime e sconosciute tra gli stranieri. La mia preferita è ITAMAMBUCA, a Ubatuba, nello stato di São Paulo. Durante la settimana non trovi quasi nessuno.. solo pochi surfisti e qualche abitante del posto. Per me è il paradiso! Poi, puoi anche andare a conoscere Ilhabela. Alcune delle spiaggie di questa isola sono ancora "vergini", intoccate. O sennò ci sono delle spiaggie di Florianópolis e intorno. Bellissime anche quelle, alcune turistiche ed altre no.

Fonte/i: sono brasiliana
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, fai bene a scegliere la zona nord-est è molto bella.

io ho una casa a natal e devo dirti che cme posto è semplicemente spettacolare solo che è abbastanza turistica come zona. Se vuoi una cittadina piu tranquilla ti consiglierei di andare a Pipa, a sud di Natal, piu piccola ma molto caratteristica e molto molto bella.

Fonte/i: vado in brasile quasi una volta all'anno.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Poi sarai sicuramente vittima di un sequestro di persona, e rimpiangerai sicuramente il fatto di essere uscito dal circuito turistico classico per andare alla ricerca di chissacosa. Mah... fai schifo!

Fonte/i: Qualsiasi tipo di Aparthotel/PurPur
  • 1 decennio fa

io devo dire que se tu voi andare em um bello e seguro paese in brasile deve andare in florianopolis qui é bella e che il piu bello popolo e e bellissima questa cita

• 1 decennio fa

Qui trovi dei racconti di viaggio sul Brasile:

http://turistipercaso.it/brasile/

E qui leggi sulla sicurezza di questo paese:

http://www.viaggiaresicuri.it/?brasile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.