Apifantasy ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

gita + trenino del Bernina cosa mi consigliate?

Ciao,

verso novembre vorrei farmi un viaggetto con il mio fidanzato mi piacerebbe fare il giro sul trenino rosso del Bernina e poi qualche giretto nei dintorni il tempo a disposizione sono 3 giorni magari venerdì sabato e domenica.. in genere ci muoviamo con i mezzi, siamo di Milano.

Cosa mi consigliate? voi ci siete stati? che giro avete fatto?

ciaao

Apifantasy

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso raccontarti la mia esperienza.

Sono andato con la mia famiglia proprio sul treno del Bernina perchè era una cosa che ci aveva sempre affascinato, siamo andati poche settimane fa.

E' veramente organizzato bene, treno pulitissimo, e puntualissimo, che altro posso dirti...Bellissime vedute, veramente uno bello spettacolo, tant'è che vorrei tornarci magari con la neve. E tu a Novembre potresti trovarne! Noi siamo partiti da Milano come te, treno fino a Tirano. Poi da lì trenino rosso. Dovendo tornare in giornata però non abbiam potuto fermarci da nessuna parte (in teoria il biglietto te lo permette, puoi fermarti, farti un giro e poi prendere il treno dopo, in giornata però). Quindi sono 3 orette all'andata fino a St. Moritz e 3 orette al ritorno. Più il treno da e per Milano. Io ti consiglio di guardare bene qualche posto che ti interessa lì nei dintorni, magari dove ferma il treno, ti passo un sito che è veramente fatto da Dio a proposito:

http://www.flaviocapra-bernina.net/

C'è TUTTO QUELLO CEH DESIDERI SAPERE (GRANDE FLAVIO CAPRA)

BUON VIAGGIO, NE VALE LA PENA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.