Esperienze anno all'estero in quarta liceo?

Ciao a tutti, frequento un liceo linguistico e devo decidere se partire fra un anno per fare appunto l'anno all'estero. Solo che ho molte ansie anche se è un'esperienza che mi piacerebbe veramente tanto fare!! Vorrei sapere da chi è andato quale è stata la sua esperienza e come la vissuta. E in più vorrei sapere se posso organizzarmi da sola, quindi privatamente (dato che ho chi potrebbe ospitarmi) o devo andare per forza con una agenzia?? Grazie mille a tutti!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

in sono stata 3 mesi in Australia ed è stato bellissimo, tornerei oggi!

Io sono andata con la WEP e son stati davvero efficenti.

se vuoi andarci da sola devi informarmi alle ambasciate e alle scuole locali, e non credo sia così semplice.So che comunque la Wep organizza corsi scolastici lasciando libera la possibilità di alloggio quindi vedi tu.

Ti linko un sito secondo me ben fatto..ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Io mi occupo di questi programmi, la mia agenzia si chiama Prolingue ed è a Roma, dai un'occhiata al nostro sito.. Posso dirti con certezza che negli Stati Uniti non puoi organizzarti da sola, perchè l'agenzia americana deve farti ottenere il visto per poter frequentare una scuola. Cmq non so dove vuoi andare...Se questa famiglia che può ospitarti è in America noi abbiamo la possibilità di iscriverti ad una scuola vicino a loro. Guarda io ho conosciuto tanti ragazzi che hanno fatto e stanno facendo ora questa esperienza, di certo all'inizio è un po' dura, ma è davvero unica...

Fonte/i: www.prolingue.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.