VORREI LAVORARE PER LE FERROVIE!!!?

Ciao a tutti, ho 17 anni e tra un anno mi diplomo.

dopo lascuola superiore (Geometra) avevo intenzione di frequintare l'università.

Il problema è che la mia vera passione sono i TRENI, quindi vorrei lavorare nel capo ferrioviario. esiste un lavoro che coordina la scuola che ho frequentato e il lavoro dei miei sogni.... non so... COME SI DIVENTA INGEGNERE FERROVIARIO?? CHE UNIVERSTITà DEVO FREQUENTARE??? mi devo specializzare in qualche ramo specifico??? grazie...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova a leggere qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ingegneria_dei_traspo...

ti auguro di riuscire nel tuo intento di diventare ingegnere ferroviario! Grande!

• 1 decennio fa

Sicuramente devi studiare molto ed esisterà sicuramente un ramo specifico e io ti auguro tutto il bene di questo mondo, ma TU..PROMETTI CHE SE ENTRI IN FERROVIA RIVOLUZIONI TUTTO!!!! E che oltre a fare l'ingeniere ti fai mettere a capo di sta Trenitalia di ***** e cambi qualcosa!!!! TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Fonte/i: TRENITALIA FA SCHIFO.
  • 1 decennio fa

INGEGNERE FERROVIARIO... mai sentito, non rientra neank tra i corsi di ingegneria

non so forse devi entrare in ferrovia, quindi fare un concorso (test di cultura generale) e poi una volta dentro vai dove ti interessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.