Conny ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Labrador e freddo :0(?

Ragazzi scusate la domanda stupida...

ho un labrador di un anno che mi sta devastando ogni tipo di cuscini,coperte o altro che gli meto nella cuccia per farlo stare caldo;

Sto spendendo cifre assurde e puntualmente mi devasta tutto;

Calcolando che vivo a Roma e che le temperature anche d'inverno non sono così tragiche, e considerato che la sua cuccia è in legno di pino di svezia,impermeabilizzata e rialzata da terra...pensate che possa sentire freddo se nn gli metto + niente?

Il vet dice che se le rompe è perchè non le gradisce...ma sarà vero?

Ora proverò con l'ennesima tendina da mettergli davanti l'entrata della cuccia ma già so che distruggerà pure quella;

So che il labrador ha un sottopelo che gli consente di sopportare le basse temperature anche perchè li fanno entrare in acqua anche d'inverno per i salvataggi

Voi che ne dite??

Attendo consigli

Grazie

Aggiornamento:

si si, la cuccia è rialzata da terra e in più si trova sotto un gazebo...quindi dalle intemperie è isolatissimo :0)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I labrador sono cani da neve, stanno MEGLIO fuori, anche d'inverno!

In ogni caso, Roma è abbastanza calda da non costituire problemi (abito a Torino e so per certo che qua fa più freddo...ed i cani stanno sul balcone d'inverno-).

Quindi non ti preoccupare, assicurati solo abbia una coperta ed una cuccia. Il pelo è un isolante per il cane, sia d'inverno che d'estate, quindi non preoccuparti.

Ps. Il veterinario SBAGLIA: i cani, i labrador in particolar modo, rosicchiano qualsiasi cosa capiti loro a tiro almeno fino a due anni. Sta a te riuscire ad educarlo a non rosicchiare, magari distraendolo con un gioco di plastica od un osso appena ricomincia a distruggere tutto. Ti consiglio la lettura di un libro utilissimo: l'intelligenza dei cani, di stanley coren. Piacevole da leggere, utilissimo nella pratica.

• 1 decennio fa

secondo me se la cuccia è ben isolata dal suolo e dalle intemperie puoi tranquillamente non mettere niente nella cuccia il suo sottopelo basta e avanza e poi come hai detto tu a Roma gli inverni non sono cosi freddi!

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,riprova a mettergli qualche lenzuolino in modo che di notte sta+ al caldo..in caso prova cosi..

io penso che non soffre molto il freddo.. kmq chiedi meglio al veterinaio

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.