? ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

HELP TEMA!! 10 pt a chi mi aiuta!?

ciao ragazzi allora mi servirebbe una mano con un tema... Se potete svolgerlo ancora meglio senno mi accontento di qualche stralcio o un riassunto o di qualche scaletta...

Allora ci sn due tracce:

la prima tracca dice:

1- Tutti gli esseri umani, senza distinzione alcuna di sesso, razza, nazionalità e religione, sono titolari di diritti fondamentali riconosciuti da leggi internazionali. Ciò ha portato all'affermazione di un nuovo concetto di cittadinanza, che non è più soltanto "anagrafica", o nazionale, ma che diventa "planetaria" e quindi universale.

Sviluppa l'argomento analizzando, anche alla luce di eventi storici recenti o remoti, le difficoltà che i vari popoli hanno incontrato e che ancor oggi incontrano sulla strada dell'affermazione dei diritti umani.

Soffermati inoltre sulla grande sfida che la società odierne devono affrontare per rendere coerenti e compatibili le due forme di cittadinanza.

Il tema due è:

2- Si dice da parte di alcuni esperti che la forza delle immagini attraverso cui viene oggi veicolata gran parte delle informazioni, rischia, a causa dell'impatto immediato e prevalentemente emozionale, tipico del messaggio visivo, di prendere il sopravvento sul contenuto concettuale del messaggio stesso e sulla riflessione critica del destinatario.

Ma si dice anche, da parte opposta, che è proprio la immagine a favorire varie forme di apprendimento, rendendone più efficaci e duraturi i risulati.

Discuti criticamente i due aspetti della quesstione proposta, avanzando le tue personali considerazioni.

Sono di 4 superiore accetto consigli scalette commenti qualsiasi cosa aiutatemi pleas!

GRAZIE RAGAZZI! Mi serve il vostro aiuto vi prego!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La seconda traccia è più interessante, forse anche più semplice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.