Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

aiuto distorsore metallica..??'?

vorrei sapere se mi potevate dire che distorsore usano kirk hammet e james hatfield durante la parte di accompagnamento distorta............ magari se sapete cosa usano mi potreste aiutare anche a trovare il prezzo

10 pt al migliore

Aggiornamento:

in generale io dico tipo in sad but true

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ecco qui la loro attrezzatura:

    http://www.metallica.com/page.asp?id=600042

    Per la distorsione ti consiglio uno di questi due pedali:

    - http://line6.com/tonecore/uberMetal.html

    (Demo:http://www.youtube.com/watch?v=uW7GI8m2Kog

    Youtube thumbnail

    )

    (Qui puoi farti un'idea sui prezzi http://www.mercatinomusicale.com/cerca/line-6-uber...

    - http://www.ehx.com/products/metal-muff

    (Demo:http://www.youtube.com/watch?v=K5ujrfOUmpM

    Youtube thumbnail

    )

    (Prezzi: http://www.mercatinomusicale.com/cerca/electro-har...

    Comunque questa pedaliera multieffetto, http://www.voxamps.com/pedals/tonelabst/, contiene moltissimi effetti, modelli di amplificatore (tra cui i Mesa Boogie) e di canzoni (tra cui back in black, enter sandman, smoke on the water,ecc).

    Questo viene sui 200€, comunque prova a chiedere al tuo rivenditore ciao!

  • 9 anni fa

    piu che altro non è un fatto di distorsore ma di chitarre e amplificatori....se cerchi il sound del thrash old school ti servirebbero una Gibson Explorer o una ESP EX400 accoppiati con un Krank o un Randall...l'equalizzazione è la classica per il metal alti e bassi al massimo e medi al minimo

  • Anonimo
    9 anni fa

    beh così è un po' generico... potrebbero avere un semplice pedale o una pedaliera con ogni ben di dio!! senza titolo non ti so dire neanche di che tipo.... non ti conosco, ma sappi che è inutile che ti compri un pedale se poi usi un amplificatore da 10 watt!!! dacci un po' più di informazioni e ti daremo qualche dritta, ma comunque sia la soluzione migliore è andare da un negozio di strumenti... digli il tuo budget e il suono che vuoi ottenere.....chiedigli anche di provarli se possibile... comunque io uso un metal muff

    --- penso che un metal muff ti possa andar bene, però penso si parta dai 50/60 euro.... a me l'hanno regalato perciò non saprei dirti. ci sono dei video su youtube che ti possono illustrare la polivalenza di questo effetto e i suoni che puoi ottenere....anche il big muff ti può dare un buon suono, ma lo puoi usare anche per generi più verso l'hard rock e il blues. quello che più fa la differenza è il budget.... come primo pedale va bene una cosa da poco. andare al negozio è la cosa migliore alla fine.

  • 9 anni fa

    Quale parte????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.