qualcuno mi può aiutare con il CV?

ho finito la scuola quest'anno e ora sono in cerca disperata del lavoro....purtroppo ora come ora ho fatto caso che cercano praticamente soltanto persone con esperienza lavorativa e la mia è praticamente nulla....quindi vorrei puntare sulla disposizione del curriculum almeno per attirare attenzione dei datori di lavoro.....e chiedo per favore se qualcuno mi potrebbe dare una mano...qui sotto sarebbe il mio curriculum:

CURRICULUM VITAE

Dati Anagrafici

-------------------------------------------------------

Nome: E

Cognome: C

Data e luogo di nascita: 23

Indirizzo:

Telefono: 019 Mobile: 3464

e-mail:

Cittadinanza: Italiana

Formazione

Diploma di maturità conseguito il 30 giugno 2010 presso

Conoscenze Linguistiche

Francese ( scritto e parlato ): buono

Russo ( scritto e parlato ): madrelingua

Conoscenze informatiche

Buona conoscenza del pacchetto Office ( excel, word, power point ) Internet e posta elettronica

Esperienze di lavoro

• luglio-agosto 2010: barista presso i Bagni

• luglio-agosto 2007: operaia presso

Patente

Automobilistica ( patente B )

Mi ritengo una persona seria e responsabile sul posto di lavoro, volonterosa e attenta negli incarichi, in modo da imparare presto e al meglio le mansioni a me affidate.

Autorizzo l'utilizzo dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03.

Aggiornamento:

purtroppo ho fatto veramente soltanto 2 esperienze lavorative....e avrei bisogno di una mano competente che mi dia un consiglio su come completare il curriculum..cosa dovrei o non dovrei aggiungere e se così va bene com'è...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

i miei consigli sono i seguenti:

dati anagrafici: aggiungi lo stato civile (nubile/celibe)

Formazione: aggiungi anche la valutazione finale scolastica se hai ottenuto un buon voto (è un punto in più a tuo favore) e specifica se hai studiato per diventare ragioniera, sarta, maestro d'arte, architetto, ingegnere o che altro.

Conoscenze informatiche: aggiungici "veloce videoscrittura"

Conoscenze linguistiche: aggiungi la lingua italiana perchè da quanto ho capito la tua lingua madre è il russo quindi se devi trovare lavoro in Italia a chi ti assume interessa soprattutto sapere se parli e scrivi bene l'italiano e da quanto tempo lo hai appreso.

Esperienze di lavoro: sei ha fatto la barista per caso hai fatto anche il corso per conseguire il Rec? perchè se sei in possesso anche di quel documento scrivilo alla voce "formazione"

Se hai fatto l'operaia scrivi anche che tipo di attività svolgeva la ditta presso cui hai lavorato.

Aggiungi anche la voce "interessi" e qui specifica quali sono i tuoi interessi ed hobby tipo leggere, viaggiare, fai nuoto o qualche sport? (scrivilo) (è importante che capiscano che sei una persona attiva anche al di fuori dell'aspetto lavorativo).

Aggiungi infine la voce "CAPACITA', COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE" e qui specifichi:

munita di patente di tipo "B" e auto propria

bella presenza

sono una persona seria e responsabile nella vita personale e anche dal punto di vista lavorativo, volenterosa, con buone capacità di apprendimento, ricezione e trasferimento informazioni.

scrivi anche che tipo di lavoro stai cercando e quali sono i tuoi obiettivi.

Per finire aggiungi anche una foto in cui tu sia presentabile in alto a destra del curriculum a fianco dei dati anagrafici.

In bocca al lupo..

• 1 decennio fa

E' un CV troppo sintetico, non per le tue esperienze, ma per la presentazione stilistica e l'inserimento delle informazioni. Un CV deve essere come un biglietto da visita o un volantino, deve richiamare attenzione. Oggi è molto diffuso il CV europass.

Questo è il link del sito: http://www.europass-italia.it

Puoi trovare un esempio di CV e adattarlo a te dove c'è scritto "Esempio di CV europass compilato".

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ciao , guarda io ho avuto il tuo stesso problema.. xò prima o poi tutti devono iniziare da qualcosa! No?

in teoria non dovresti mettere i lavori di cui non hai avuto un contratto.. cioè in nero.. ma quelli ke si fanno da ragazzo sono quasi tutti così..

Quindi il consigli ke ti do.. è di scrive semplicemnte quello ke hai fatto.. loro tanto lo sanno ke sei un ragazzo e quindi di conseguenza hai poca esperienza..

Io ho messo anke ke ho ftt volantinaggio x esempio , barista , cameriere.. e cmq mi hanno chiamato lo stesso!!

Quindi non ti preoccupare e si onesto.. vedrai ke prima o poi qualcuno ti chiama!!! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.