G P ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

acconciatura con fermaglio fiore?

Chiedo alle parrucchiere o a chi ne è veramente sicura, qual'è il "bon ton" da seguire quando si indossano quei fermagli a piume o a fiore grande, in particolare:

con capelli lisci media lunghezza scalati, e frangia solo da un lato

se li lascio sciolti, il fiore va dal lato opposto della frangia giusto?

se provo a fare una coda bassa di lato invece, e la farei cadere nello stesso lato della frangia, il fiore andrebbe sempre da questo lato e dall'altra parte i capelli tirati?

se invece volessi raccoglierli dietro?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Il bon ton non esiste però tutti lo usano in questo modo! Quando hai la frangia, va dal alto opposto di questa! Coda bassa dal lato della frangia, il fiore va sempre dall'altro lato della frangia oppure va sull'attaccatura della coda stessa anche per coprire il laccio! Se li raccoglio dietro il fiore va o sopra il laccio oppure dall'altro lato rispetto alla frangia e se non la hai generalmente si mette sulla destra poco sopra lìorecchio! ;)

  • 9 anni fa

    francamente non sapevo che ci fosse un modo da "bon ton" per indossare un fermaglio..

    cioè alla fine è un accessorio e non credo che qualcuno si possa offendere perché l'hai dalla parte destra invece della sinistra o vice versa... anzi.. la cosa deve essere di tuo gusto se a te piace, ipotizziamo, te lo puoi mettere anche in fronte(ovviamente in modo ironico)

    e per ciò non credo che ci si debba preoccupare anche per delle minime cose come queste, ci sono problemi maggiori.

    Quindi mettitelo dove credi sia meglio :)

    ciaaao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.