Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Domanda sul pane azzimo?

Scusate, ma voi vegani(non credo i vegetariani arrivino a tanto) mangiate pane azzimo o no?

E se non lo mangiate, perchè?

Domanda seria, senza alcun doppio senso, nulla di nulla, ho letto un'altra domanda su ingredienti veg, ed era presente il pane azzimo.

Aggiornamento:

Mi son spiegato male, intendevo, se lo mangiate al posto di quello lievitato.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A volte lo mangio. Ne ho trovato in commercio anche alcuni tipi integrali. Dicono che sia utile perché, essendo privo di lievito, non favorirebbe i gonfiori addominali. Il pane azzimo è senz'altro adatto ai vegani essendo privo di strutto: è un alimento kosher e quindi niente grassi di maiale! Comunque per un vegano va bene qualsiasi tipo di pane privo di ingredienti animali.

• Aldo
    Lv 4
    1 decennio fa

@Repulsione...credo che Bescia sia piu' precisamente un flexivegano.

Vero nome Arcimboldo De Besci (Ratatouille per gli amici), quello che segue e' il suo tipico menu' giornaliero.

Colazione * Sbrisolona pucciata nel latte di mandorla.

Pranzo * Crespelle alla fiorentina, fagioli all'olio di frantoio e radicchi di campo scoltellati, caffe'

Merenda * Castagnaccio

Cena * Pane di Altamura e provolone piccante, insalata mista, caffe' e ammazzacaffe'.

• 1 decennio fa

Sappiamo tutti che Bescia è vegano.

In questa domanda ha abbassato la guardia, non ha resistito a dire che ama infinitamente il pane azzimo.

• today
    Lv 6
    1 decennio fa

io no, il pane lo faccio a casa con farine integrali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i vegani mangiano tutti i tipi di pane, tranne quello che contiene strutto - possono anche mangiare, se gli piace, anche il pane azzimo -

• 1 decennio fa

Mai mangiato nemmeno io, ma sarei curioso di assaggiarlo.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Non l'ho mai mangiato, ma essendo fatto di sola farina e acqua certo, potremmo mangiarlo.

io non amo molto il pane...comunque mangio quello lievitato. il pane bigio mi piace.

Fonte/i: in chiesa clora???? Quello del prete..!manco ci penZavo..
  • 1 decennio fa

Anche a me piace molto il pane azzimo, per il sapore e perchè lo preferisco a quello lievitato. Non sono vegana.

• Enrico
    Lv 4
    6 anni fa

è ottimo,buonissimo!

• 1 decennio fa

Quando gli capita lo mangiano, è un pane buono e sano soprattutto per chi soffre di pressione alta -

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.