pekky ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Canarias · 1 decennio fa

Canarie a dicembre con bimba di un anno? Dove? Clima?

Ciao a tutti!

Ci hanno regalato un buono in agenzia viaggi da spendere entro fine anno. Solo che mio marito ottobre e novembre non potrà prendersi ferie, quindi probabilmente la usufruiremo la settimana dall'11 al 18 dicembre pv. Noi abbiamo una bimba che ora ha 9 mesi e al momento del viaggio avrà poco meno di un anno. La pediatra ci ha ovviamente sconsigliato il lungo raggio, e anche l'Africa per motivo igenico sanitari. Quindi rimangono le Canarie.

Chi di voi c'è stato e sa dirmi che temperature ci sono in quel periodo?

Che isola mi consigliate?

Avete anche una struttura in particolare da indicarmi adatta ad un soggiorno con una bimba così piccola?

O c'è solamente qualche consiglio che mi volete dare?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!

Aggiornamento:

o meglio Formentera?

Aggiornamento 2:

non abbiamo grandi aspettatative! vogliamo solo prenderci una settimana di relax e presumo che faremo più che altro mare. quindi ci interessa più che altro trovare una bella struttura con una buona cucina e una spiaggia pulita e attrezzata!

10 risposte

Classificazione
  • VeryG.
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io ti consiglio o il sud di gran canaria o di tenerife. entrambe sono attrezzatissime e le temperature ideali... si mangia bene e a poco prezzo. è ottimo il pesce, la carne, le patate con la loro salsa tipica, i formaggi! non dimenticare di mangiare la banana autoctona canaria, sono più piccole di quelle che sei abituata a mangiare ma dolcissime... se vieni a tenerife e ti affitti una macchina nella zona nord vedrai campi sterminati di banani... bellissimi! altro consiglio... se volete vedereun pò più di verde tenerife, se vi attira piu un paesaggio esotico... allora gran canaria, ha le dune, e la capitale è anche una delle più grandi di spagna. tenerife ha in compenso montagna più alta del paese! è un vulcano e il paesaggio che si vede quando si va in macchina è spettacolare!

buone vacanze!

Fonte/i: ci vivooo
  • 1 decennio fa

vero e' che la bellezza sta negli occhi di chi guarda....ma arrivare a dire che l'oceano fa schifo veramente mi fa strano...cmq cara amica per te che hai una bimba ti convienegran canaria e alloggiare al sud dell'isola che e' la parte piu' turistica dell'isola e troverai tutte le comodita' sia in spiaggia( pulitissime pensa che trovi anche coni di carta per spegnere le sigarette) che negli alberghi .per quanto riguarda le temperature in quel periodo siamo sui 20° mi pare clima mite in quel periodo.l'unica cosa scomoda per le gran canaria sono i voli che almeno per me che partivo da roma non c'erano voli diretti e purtroppo la tratta madrid las palmas e' spesso invasa da perturbazioni ma per il resto ne vale la pena perche' potrai sentire ancora il profumo del mare l'odore della frutta genuina e sapori di buon cibo ovunque troverai sia ottima carne che buon pesce a prezzi eccezionali.buona canaria

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Dublino l’hotel l ‘ho trovato su questo sito https://tr.im/1eEOp ho guardato un po’ in giro e ho visto che ha i prezzi migliori

Dublino è la capitale e il principale centro commerciale, finanziario e culturale del Paese. Lungo la baia di Dublino ci sono due promontori con un sacco di posti carini dove andare . E’ una città molto particolare con musei e palazzi assolutamente da visitare. Il centro storico è talmente compatto da permettere di esplorarlo a piedi o in bicicletta e assaporarne la storia e l'atmosfera. Per la vita notturna basta scegliere uno dei centinaia di pub della città, dove troverete musica tradizionale e pinte di Guinness.Uno dei punti di partenza per molti è lo Spire, una gigantesca torre d'acciaio che domina il viale principale della città, O'Connell Street

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1rxKw

L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.

Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, io sono piu' di 10 anni che vado alle Canarie!!! è un posto meraviglioso c'è quiete non hai problemi con la bimba, per andare alle Canrie sono 4 ore di volo, non dovresti avere grossi problemi!!!!!! ti consiglio d'ndare a playa Jandia all'hotel ALDIANA, OPPURE ALL'HOTEL JANDIA PRINCESS!!!

PUOI ANDARE TRANQUILLAMENTE ALLE CANARIE LA MAGGIOR PARTE DELLE STRUTTURE SONO ADATTE ALLE FAMIGLIE!!!!!!!

COME TEMPERATURA è MOLTO OTTIMA A PARTE ALLE SERA CHE FA UN PO' FREDDO!!!fORMENTERA è GIA' PIU' INCASINATA TE LA SCONSIGLIO!!!!

SE VUOI UNA ZONA TRANQUILLA DA FARE RELAX AL MASSIMO TI CONSIGLIO COSTA CALMA

ALL' HOTEL SUNRISE!!! è MOLTO BELLO!!! 3 PISCINE DI CUI UNA PER BAMBINI, IDROMASSAGGIO E ALL'INTERNO 2 RISTORANTI!!!!

IO HO FATTO UN SOGGIORNO DI 20 GIORNI, MOLTO BELLO, MOLTO PULITO!!! CI SONO ANCHE GLI ANIMATORI PER I BAMBINI!!! C'è UN PO' DI TUTTO, SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA è IL PIU' COMPLETO PER UNA FAMIGLIA!!!

FAMMI SAPERE!!!! CIAO!!!!!

• 1 decennio fa

ciao io ci sono stato piu volte non leggere quello che ha scritto il primo utente forse lui si basa sulle classiche vacanze super commerciali (villaggio all inclusive e discoteca la sera), sono stato a gran canaria anche in dicembre dal 4 all'11 e posso dirti che al sud (ero a maspalomas hotel tabaiba princess super fico) le temperature erano di 28 30 gradi di giorno la sera 17 ma andavo in giro tranquillamente con jeans e polo il clima è secco e si sta da dio magari per la bimba un maglioncino la sera di giorno puoi anche fare il bagno l'acqua è fredda ma è per via del fatto che è oceano (anche ad agosto e settembre è fredda) le spiagge sono super vai ad anfi del mar, amadores puerto rico maspalomas che ha la sabbia vulcanica ci sono anche le dune è un posto spettacolare se sei una con la mente aperta sicuro ti divertirai un mondo e resterai affascinata dal modo di vivere che ha la gente nessuno è stressato li;-) poi mi dirai io spero di aprirci un'attività infuturo! se vuoi piu info contattami pure in mail

Fonte/i: 4 volte a gran canaria
  • Allora il clima delle canarie è ottimale ventilato!!!!!!!e ti lascia laa bbronzatura ''niscottino''

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Allora di stutture economiche ma confortevoli posso consigliarti il green field,e' un aparthotel carino sui 350 appartamenti,il mare a 10 minuti a piedi ,una passeggiata in pratica..sei a Playa de l'ingles percio' al centro dei negozi..etc..Pensa che ho appena visto su booking.com che un'appartamneto nella struttura ti costa 320 euro con colazione a buffet,naturalmente non a testa.

Io sono stata sia a Tenerife che a gran Canaria,meglio la seconda ..io ho 40'anni per cui non m'interessano caos o altro..cosa che invece a Tenerife ho notato che e'pieno ma del resto come un po' d'appertutto basta sapere cosa cerchi.Spiaggia di arghineguin la stavoguardando anche per me...mi sembra poco caotica e credo mi possa piacere..Ha un targhet piu' alto Gran Canaria rispetto a Tenerife secondo me.

So che a dicembre si va al mare di sicuro solo che non puoi fare il bagno perche' il mare e' un gelo,pero' il bagno puoi farlo nelle piscine degli hotel,starai benissimo.La sabbia e' nera perche' e' vulcanica,i miei amici vanno sempre per il capodanno,alla sera portati via una felpetta perche' ci vuole mentre al giorno e' molto caldo,tornerete abbronzati!

• 1 decennio fa

l'isola più calda è Gran Canaria; ti sconsiglio vivamente furteventura perchè c'è il vento dalla mattina alla sera, in inverno è freddissimo e fortissimo, e l'acqua è fredda.

Cmq con una bimba così piccola le Canarie nn sono il massimo, perché la temperatura anche se è costante tutto l'anno è sempre intorno ai 15-20°.

• 1 decennio fa

io sono andato ad agosto a las palmas..a me non è piaciuta per nulla. Il mare fa schifo, le spiagge non sono attrezzate, le città non offrono nulla...non hanno storia...non hanno arte...non h visto el altre isole ma secondo me gran canaria non val la pena.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.