Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Frattura malleolo peroneale dx?

Raccontatemi le vostre esperienze....tipologie di fratture (composta/scomposta) ... modi di intervento (operazione/gesso) ma sopratutto------->tempi di guarigione/recupero...fisioterapia/sport e quant'altro...

GRAZIE!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..ti racconto la mia esperienza..sono un calciatore professionista e ho militato anke in b e qlc presenza in A ora ho smesso per un po x via della frattura al malleolo peroneale dx che mi ha bloccato. il 9 settembre durante un allenamento sono stato stretto in un contrasto a centrocampo..ricordo ben poco solo un crack dell'osso.andato in ospedale mi hanno diagnosticato la frattura del malleolo peroneale dx.mi hanno messo un tutore semi-rigido (dietro gesso davanti fasciatura) che dovrò tenere fino all'8 ottobre..terminata l'era del gesso dovro affrontare almeno 1 mese di fisioterapia con esercizi propriocettivi x riprendere la sensibilita e riprendere il tono muscolare ormai perso...dopo il mese di terapia credo che ci vorranno altri 20 gg prima di ripoter iniziare a fare qlc corsetta minima.. credimi nn vedo l'ora di tornare a sfrecciare..guardo la mensolina dove ho un pallone e lo sogno quasi tutte le notti..è un incubo..spero di tornare al 100% quanto prima. grazie x la domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.