mi son chiesta una cosa...?

effettivamente come mai molti noi onnivori non riusciremmo ad uccidere una mucca, ma la sua carne riusciamo a mangiarla senza problemi?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

alcuni dicono che l'inghippo sta proprio nel fatto che te la presentano apposta in una vaschetta bianca con un codice a barre, per farla passare per un "prodotto" come un altro, estraneo all'animale da cui è stata prelevata. E di qui tutte le immagini tipo cartoni animati con polli che cantano rap e maiali che ringraziano di diventare prosciutti e via così..

Così "normalizzata" la carne diventa una scatola. Come se la cotoletta fosse una mela, o una scatoletta di fagioli, e non del trito di un pollo che fu pulcino, cresciuto a farine e antibiotici, spennato, zampe testa interiora buttate a fare mangime per altri animali.

La "fregatura" sta nella normalizzazione dell'esperienza-carne ad uso di generazioni (giovani) e luoghi (città) che non hanno mai conosciuto la vita di campagna. Io da piccolo ho visto cacciare..uccidere il capretto..fare il formaggio..pescare.. e non è certo lo stessa esperienza CULTURALE di un cittadino che insieme al detersivo e i quaderni perchè sta iniziando la scuola, compra ragù di cervo all'esselunga come fosse un oggetto come un altro.. posso solo immaginare quanto sia selvatico e sano il cervo che deve divenate ragù scatoletta per una catena che ha migliaia di negozi in tutto il paese...

Per il 22enne qui sopra che si chiama come uno psicofarmaco e crede di saperla tanto lunga: fossi in te non mi sentirei tanto sicuro di essere in grado di uccidere una mucca. E soprattutto di trovare dopo il coraggio di farla a pezzi come fosse una barzelletta, visto che dubito in una foresta tu abbia trincie e seghetti (visto che le ossa non le lavori certo con un ramo). Credo che al massimo potresti raccogliere da terra un uccellino morto di vecchiaia.

Fonte/i: Cresciuto in campagna.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

xk siamo comunque umani evuluti, non animali allo stato brado...

• 10 anni fa

credo che dipenda dall'abitudine di fare così.fa parte della nostra cultura a comperare la carne piuttosto che la gallina al supermercato .se fossimo in mezzo ad'una foresta e fossimo soli,sapremmo di sicuro come uccidere una mucca e mangiarla nello stesso tempo.è solo una questione di cultura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.