Consigli per il compleanno?

ciao, per la festa dei miei 18 pensavo di acquistare queste cose da mangiare e da bere. siamo in 11 persone, ditemi secondo voi se va bene o no e datemi qualche idea originale..

CENA

mangiare:

-salame e un pò di affettato con un pane

-2 teglie di pizza e una di focaccia (o viceversa)

bere:

-2 bottiglie di rosso

-9 litri di birra (che spero rimangano un po anche per il dopocena XD)

-acqua e coca per i piloti astemi..

DOPOCENA

-due spumanti per il brindisi

-la birra restante (si spera..)

-e poi avevo pensato al martini bianco dunque volevo chiedervi come posso abbinarlo (cocktail semplici..)

ciao e grazie in anticipo..

P.S. consigli aperitivo..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il menù sembra buono..ma ci manca la torta!!!!

propongo una bella torta pingue: cioccolato e panna!

:)

ciao ed auguri in anticipo

• 1 decennio fa

Un buon menù ma toglierei di mezzo le bottiglie di rosso e farei rimanere birra e coca cola.

Per quanto riguarda gli stuzzichini,abbinati alla pizza proporrei crostini e altri snack salati a piacere.

Il pane e gli affettati possono andar bene.

• 1 decennio fa

Pizza e chips

• 1 decennio fa

io prenderei anche qualcosa di dolce!!

poi se dovessi fare io x i miei amici, viste le bocche che ci sono, prenderei molto di più come quantità...

magari prendi anche un pò di patatine-pop corn che vanno sempre e fanno "festa"

ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! Il menù è interessante! Semplice ma piacerà di sicuro a tutti!!

Come aperitivo posso consigliarti dei quadratini di tramezzino fatti un po' tostare e poi spalmati con del burro, e sopra ci metti una fettina di salmone affumicato...deliziosi!!

O anche potresti mettere delle mozzarelline(di quelle che vendono a pallini piccoli, cioè i bocconcini) messe in degli stuzzicadenti alternate con olive, e alcune con pomodoro ciliegino. Potresti utilizzare l'idea dell'aperitivo nello stuzzicadenti anche con altre cose...tipo con pezzetti di wurstel alternati a cubetti di formaggio! =)

Spero che le mie idee di piacciono!

Come cocktail con il martini bianco ho trovato un sito molto utile...dai un'occhiata!

http://www.azcocktails.it/ingredienti/martini_bian...

Come dolce non ti consiglio nulla, perchè c'è già la torta di compleanno immagino! =)

Ciao e buona festa!! ^_^

• 1 decennio fa

uhm...è un buon menù . Per l' aperitivo potresti fare...chessò, salatini?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.