Dubbio sulle protezioni in Magic!!! AIUTO!!! Please!!!?

Vi pongo il mio dubbio. Mentre giocavo a Magic io avevo in campo "Anima Eccelsa del Crepuscolo", con protezione dal blu, rosso e nero. Stavo giocando appunto contro un mio amico con mazzo vampiro. Quindi i suoi attacchi potevo benissimo pararli con l'Anima Eccelsa.

Tuttavia, il mio avversario ha messo in campo Assassino di Guul Draz, che potenziato al massimo livello ha una abilità che dice "La Creatura bersaglio prende -4/-4 fino alla fine del turno".

Aveva anche un'altra carta nera, che diceva che ogni creatura in gioco prende -1/-1.

Lui ha usato l'abilità dell'Assassino sulla mia Anima Eccelsa del Crepuscolo che è un 5/5, ma con l'altra carta era diventata 4/4, e quindi me l'ha uccisa.

Quesito... io sapevo che solo l'altra carta era efficace anche se avevo protezione dal nero in quanto non ha una creatura bersaglio per il suo potere. Ma che l'Assassino di Guul Draz non avrebbe potuto utilizzare la sua abilità in quanto si concentra su una creatura bersaglio... è giusto????

Aggiornamento:

E l'altra carta che dice, "Tutte le creature degli avversari prendono -1/-1" la può sfruttare giusto? Xk non bersaglia solo una creatura specifica... giusto? Quindi la mia anima eccelsa diverrebbe un 4/4...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    No.

    Il tuo avversario non poteva dare -4/-4 alla tua creatura, perchè una creatura con protezione da qualcosa non può essere bersaglio di magie o abilità di quella cosa.

    Nel tuo caso la creatura non può essere proprio bersagliata dall'assassino, perchè il bersaglio è illegale.

    Edit: esatto, visto che non bersaglia la tua creatura funziona normalmente.

  • 1 decennio fa

    C'è, ma è una delle regole base!!Una creatura con protezione dal nero non può essere bersaglio di effetti prodotti da carte nere!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mmmmmmmm.. penso che il tuo amico non sappia giocare molto bene a magic, non rispondo anche xchè ormai è trpp tardi

  • 1 decennio fa

    nn sono molto esperto in magic.però dovrebbe essere così:le creature che hanno protezione da un o piu colori sono protetti solo dagli attacchi o magie.le carte con abilitàavvizzire o che infliggono danni sotto forma di segnalini possono infliggere danno anche una creatura con protezione da quel colore perchè quello non è consideato come danno ma come una riduzone di attacco e costituzuione.

    ciao,mi dispiace se non hai capito molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.