Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

ki ha idee fantasiose,nel cucinare tre tipi diversi di verdure?

Le verdure dovrebbero essere:

-melenzane

-peperoni

-zucchine

ki sa cucinarle in modo fantasioso ?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Melanzane:

    -Fare delle mini-parmigiane con il tagliapasta rotondo, farcite con burrata e prosciutto cotto

    -Tagliarle a cubetti e metterle in padella in un soffritto di olio e aglio, salare, lasciare cuocere girando frequentemente, alla fine aggiungere una spruzzata di aceto balsamico e far evaporare

    -Polpette di melanzane: lessa le melanzane e scolale strizzandole bene con le mai, tritale con un pimer o un passino, aggiungi un uovo, pecorino, sale, pepe, prezzemolo o menta e pangrattato (quanto basta a far diventare il composto modellabile). Friggere in olio ben caldo

    Zucchine:

    - Torta di zucchine: pasta sfoglia pronta, distesa nella teglia e farcita con un composto fatto di 2 uova, 200 ml di panna da cucina, sale, pepe, pancetta e zucchine (precedentemente cotte sul fuoco con olio e cipolla, tagliate a rondelle). In forno a 180°, circa 20 minuti

    - Zucchine, patate e cipolla: zucchine tagliate a rondelle, patate a cubetti e cipolla ad anelli. Il tutto in teglia, si versa su un pò d'olio e il sale+pepe, e si rimescola tutto con le mani nella teglia stessa. Cuocere in forno a 180°C, circa 30 minuti

    - Frittata con le zucchine

    - Zucchine grigliate poi fatte ad involtino (farcite ad esempio con un formaggio spalmabile)

    Peperoni

    ...perdonami ma non ne mangio! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    non so quanto sia fantasioso quello che faccio io...

    comunque melanzane e zucchine mi piace farle ripiene con i ceci frullati, pane nel latte caldo di soia spappolato, prezzemolo,ecc.

    i peperoni arrosto in forno, o in agrodolce.

    poi con del tofu marinato ho fatto anche degli spiedini di verdure buonissimi

    e la caponata di melanzane...

    flan di zucchine

    polpette di melanzane o di zucchine

    peperonata

    flan di melanzane (utilizzando la buccia come rivestimento viene anche bello a vedersi)

    pasta al sugo di peperoni (e cioé senza pomodoro ma partendo dai peperoni cotti in pentola piano piano, spappolati frullati con tanto prezzemolo)

    poi torta salata con verdure miste

    melanzane grigliate

    parmifiana di melanzane grigliate (più leggera)

    melanzane impanate e fritte

    zucchine trifolate

    per ora non mi viene in mente altro.

    però il modo in cui preferisco mangiarle e questa ricetta calabrese.

    serve tanto olio d'oliva, patate, melanzane, zucchine, peperoni a tocchi non troppo piccoli o a spicchi.

    si mette in padella e si lascia cuocere...

    semplice ma ...ottimo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Melanzane alla He-man: tagliare le melanzane in due gridando "Per il potere di Greyskull!", salarle e servirle su ogni tavola di Eternia.

    Peperoni alla peter Pan: prendere dei peperoni, togliere loro l'ombra, cucinarli e servirli sull'isola che non c'è.

    Zucchine nel paese delle meraviglie: grattugiare le zucchine, attendere che passi il bianconiglio in ritardo, metterle su un letto vero (non di rucola) e, quando lo stregatto fa le fusa, servirle appena tiepide.

    Fonte/i: Più fantasia di così non so cosa dirti...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ma la peperonata non è più di moda??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    modo fantasiso?per invogliare i bambini a mangierle?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Quoto Besciamellone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Completamente succube dei mass media. Perchè invece di cucinarle in modo fantasioso, non cerchi di cucinarle in modo ironico.

    Riferimenti:

    Una volta le cose si cucinavano perchè fossero buone, ma vedo che la lobotomizzazione sta facendo passi da gigante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.