Creazioni con le pigne?

Stavo pensando a creare qualcosa con le pigne voi avete suggerimenti?

Se poi sapete dirmi come far andare via tutti gli animaletti vi sarei grata...quest'estate ne avevo prese un po' poi come le ho appoggiate al terrazzo sono uscite una miriade di formiche e animaletti e quindi le ho butate via perchè non finivano mai!!!!Ma ora le posso prendere o si prendono solo d'estate?Boooooh aiutatemi...

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ci sono pigne e pigne e le misure cambiano a seconda del tipo...

e in ogni caso se le raccogli verdi e ancora chiuse puoi decorarle con la vernice dorata o argentata (che rendono al meglio rispetto alle vernici di altri colori) senza problemi di animaletti...

se le raccogli a fine ottobre (in questo caso parlo di pigne da pinoli) quando le hai svuotate puoi scuoterle bene ed eventualmente immergerle nell'acqua in modo da pulirle da ogni residuo o bestiolina.. poi le fai asciugare al sole per un paio di giorni e infine le vernici (meglio se a spruzzo) ma se hai tempo a disposizione puoi farlo anche con il pennello.. (puoi anche usare semplicemente della vernice trasparente.. per farne anche qualcuna al naturale.. )

Se invece sei troppo pigra e hai tante pigne di dimensioni medio piccole da colorare puoi comperare un vasetto di vernice e puciare le pigne all'interno della vernice

http://1.bp.blogspot.com/_eOwduYeW9Tg/SUol2Ch4YTI/...

a questo punto puoi fare un sacco di cose a partire da un bel centro tavola .. (anche solo semplicemente disponendole su un bel piatto natalizio assieme ad altre cose (tipo vischio, sassolini dorati, candele.. magari rosse dorate o argentate)

fino a terminare con oggetti decoratici..

http://1.bp.blogspot.com/_eOwduYeW9Tg/SUol2Ch4YTI/...

Io ad esempio con delle "pignette" molto piccole ho preparato dei segnaposti..

Ne ho incollate 2/3 a seconda della misura (ti ripeto erano minuscole) su alcune mollette di legno che avevo in precedenza decorato con della vernice colorata...

con le stesse pignette ho decorato dei portafoto (acquistati all'IKEA) quindi anche a basso costo.. (anche se con i portafoto preferisco le decorazioni con le conchiglie..)

altrimenti puoi creare delle decorazioni per l'albero da mettere al posto di alcune palline

Infine io a volte preparo delle piccole postazioni da mettere in tavola (tipo un centro tavola formato ridotto) con nastri colorati. di raso.. di tulle.. o cose simili per decorare una bella tavolata imbandita stile appunto natalizio...

Se hai bisogno di qualche altra idea mandami pure un messaggio di posta ti rispondo volentieri...

P.S. ho inserito una foto di un paio di lavori che avevo fatto qualche anno fa.. tanto per farti un'idea

http://i54.tinypic.com/15h1guu.jpg

e poi in fondo ti aggiungo un paio di link per ispirarti con internet

Ciao ciao ♥

• 9 anni fa

di lavoretto potresti colorarle con la vernice doro per poi attaccarle all' albero di natale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.