promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

Problema agli occhi per un gattino,help ?

ho trovato una gattina con gli occhi chiusi pieni di materia e di pus,penso sia oftalmite,cosa posso darle?sto facendo impacchi di camomilla e antibiotico a pomata per infezioni oculari ,la portero dal veterinario lunedi,nel frattempo ???

Aggiornamento:

sto mettendo l'exocin che avevo a casa perche ho un cane e il veterinario per telefono mi ha detto che andava bene anche per il gatto..un po ha aperto gli occhietti,proprio due fessurine pero penso sia raffreddatto xk fa un rumore con il naso come se fosse pieno di muco

Aggiornamento 2:

grazie mille..ho dato il clavulin come mi hai detto tu..ho comprato il latte in polvere per cuccioli e ora aspetto che si riprenda e ricominci a mangiare con gusto

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

credo che non puoi fare altro.....che pomatina usi? cmq se ce l'hai dalle un pò di antibiotico per bocca...qualche goccina di synulox oppure clavulin peditatrico (uso umano)..vai in farmacia domani, prendi il clavulin costa 5 euro ca se non erro...e gliene dai due goccine la mattina e due la sera....insieme a qualche goccina di enterogermina per proteggere lo stomaco...non darglielo insieme...

------------------------------------------------------------------------------------

appunto se credi sia raffreddato allora ci vuole antibiotico per bocca..io il clavulin pediatrico (per bambini) l'h usato mentre allattavo la mia vaniglia...poteva avere sui 5/6 gg...

vaniglial 'ho trovata gg dopo il terremoto, a l'aq e aveva 3 gg ca..per cui non aveva preso il colostro dalla mamma, quindi nessuna copertura antibiotica naturale diciamo..perciò le ho dato il clavulin..agli altri due fratellini non l'avevo dato perchè non lo sapevo e son morti... :( cmq erano piccinissimi...con il cordone ombelicale ancora attaccato...per proteggere lo stomaco è importante l'enterogermina! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.