Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

E' normale trovare un senso di repulsione, quasi odio, per alcuni atteggiamenti del partner..?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara Callipige.. Credo di aver capito cosa intendi esattamente per odio-repulsione. Adesso non so da quanto tempo state assieme. Solitamente queste emozioni sono le spie che ti avvertono che la crisi è alle porte. Senza allarmarti invano voglio prima essere sicuro che quello che ho recepito è esattamente quello che sta accadendo a te esemplificando un po: (Nell'ambito della quotidianità) A tavola inizio a non sopportare il modo in cui mangi. Mi da sui nervi il modo in cui parli. Odio i programmi che guardi alla tv e i tuoi commenti idioti, (io te lo dico) e tu mi tiri il telecomando colpendomi e mi fai pure male, mi incazzo ma resto in silenzio.

Silenziosi pensieri che fai tra te e te a sua insaputa, che alimentano il senso di solletico che genera la sua presenza. Sono fuori strada?? Se non sono fuori strada la soluzione è ovviamente la separazione. Magari siete solo un po stressati o annoiati dalla routine, Prenditi una pausa! Prendi il tuo tempo. Se poi ti accorgi che stai meglio non tornerai più indietro, diversamente se l'ami è lunico modo per scoprirlo! Non rimandare a domani altrimenti esplodi e le sfuriate peggiorano soltanto le cose.

Fonte/i: Me
  • 1 decennio fa

mi stai chiedendo se è normale avere dei confini per i propri valori? ^_^

certo che lo è.... potrei invece disquisire su quali sono le caratteristiche di un valore sano e ottimale per una persona

inoltre se tu non esternalizzi non potrai mai valutare la risposta del tuo partner e quindi affrontare la realtà di quanto vali per lui o quanto vale lui come persona nel gestire se stesso etc etc

• 1 decennio fa

Bhe se fa cose che a te non piacciono oppure volgari, hai certamente ragione te e quindi è normale.. :D

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

molto molto normale, significa che hai un cervello funzionante e che hai dei valori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.