Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Che differenza c'è tra i guanti da sacco e quelli da combattimento?

Ho visto cercando su internet che esistono due tipi di guantoni:quelli da sacco e quelli da combattimento.

Quali sono le differenze?

Perché è sconsigliato usare quelli da combattimento per il sacco e viceversa?

3 risposte

Classificazione
  • Gaoth
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I guanti da sacco sono piatti, hanno una cucitura frontale, ed hanno un' imbottitura più sottile e dura. In genere hanno il pollce scoperto. Non si possono usare per i combattimenti perchè altrimenti ammazzi l'avversaio.

I guanti normali sono quelli che si usano per combattere. In allenamento si usano i 14 o i 16 (specialmente se sei agonista sotto i 14 NON si scende MAI). Non si usano per il sacco perchè si appiattiscono e dopo sono da buttare.

I guanti per gli incontri sono da 10 once.

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè fare guanti con dei guanti da sacco non è il massimo. Sono troppo pochi imbottiti hanno il pollice scoperto quindi si rischiano di più gli infortuni. Per fare guanti si usano solitamente i 12 o 14 oz c'è anche chi preferisce i 16.. Si può tirare al sacco con i guanti da 10 non è sconsigliato ma ti si rovineranno più velocemente rispetto a quelli da sacco. Dipende come ti trovi tu io mi trovo meglio con i 10 oz.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti ha gia spiegato bene l'anatra innominata,sono appunto due cose diverse per scopi totalmente diversi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.