quanto ci mette a guarire il piercing all ombelico?

mi date un po di informazioni su questo piercing?? a breve lo faccio e vorrei essere informata.. fa molto male? da 1 a 10..? quanto ci mette a guarire più meno? come lo devo curare? ecc.. grz mille 10 punti come sempre

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.. io l'ho fatto a gennaio ed è guarito completamente dopo 4-5 mesi.. poi il tempo di guarigione è soggettivo, infatti il piercer mi aveva detto che sarebbero dovuti passare 6 mesi..

il dolore si sente, anche quello è soggettivo, però dura pochissimo, giusto il tempo di entrare l'ago e avvitare le palline.. per il resto sentirai un leggero pizzico per due giorni circa..

per quanto riguarda la cura, devi lavarlo ogni giorno almeno due volte, o con soluzione salina (puoi comprare una bottiglia in farmacia) o con un disinfettante senza alcool (altrimenti brucia da morire..).

per i primi mesi uscirà un pò di pus, ma è normale quindi non spaventarti.. dopo due mesi circa il pus non esce più, ma tu devi continuare a lavarlo con cura perchè basta un niente per fare infezione..

ciao!!

• 10 anni fa

dipende molto da come lo curi. io l'ho fatto circa 11 anni fa e allora non si usavano creme e cremine per curare i piercing ma semplicemente acqua e sale tiepida per 10 min per disinfettare e eventualmente gentalin beta per aiutare a guarire più in fretta. questo lavoro di cura l'ho portato avanti per circa 2 mesi dopo i quali ci mettevo solo un pò di gentalin beta quando magari si infiammava un pò, per esempio succedeva quando sfregava il jeans o magari mi si gonfiava la pancia e rimaneva in tensione. la guarigione completa l'ho avuto dopo 6 mesi circa proprio come mi aveva detto il piercer. al giorno d'oggi credo sia più breve perchè ci sono a disposizione dei prodotti che accellerano la guarigione quindi chiedi al piercer cosa è meglio usare.

bye

• 10 anni fa

Da 3 a 6 mesi (vedi fonti allegate).

Per la cura ecco una guida:

http://prontolind.tatuatori.it/download/guida_cura...

• 10 anni fa

ciao =) io ho il piercing nell'ombelico da anni..e ti posso quindi dire per esperienza personale che si fa male ma è un dolore sopportabile che dura un attimo e secondo me ne vale la pena farlo!il dolore poi cambia a seconda della soglia del dolore che tu hai..comunque se ce l'hanno in tante evidentemente non fa cosi male..non credi? =) ci mette a guarire dalle 2 alle 4 settimane dipende dalla tua pelle...nel posto in cui andrai a farlo ti diranno di disinfettarlo con il citrosil,perchè evita che si formi la crosticina e dovrai anche metterci il cicatrene o il citrizan è un antibiotico locale che oltre a cicatrizzarlo piu inferetta previene un'infezione,dovrai inoltre muoverlo delicatamente su e giu non sentirai dolore... =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.