? ha chiesto in ViaggiItaliaEmilia Romagna · 9 anni fa

Come considerate Parma?

io ci sono nato e ci abito,vorrei sapere le vostre opinioni:ci siete stati?come la considerate?ci vivete e dove??

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io abito a Parma da due anni (sono una studentessa universitaria). Come città è bella, non c'è dubbio. E' ben fornita, si mangia bene, ci si muove facilmente con qualsiasi mezzo e tutto sommato la criminalità è molto bassa. Però quello che manca è il divertimento. Mi spiego: fino a quando fa caldo è ok, si può andare in pilotta, si può fare un giro in centro, d'estate il comune organizza diversi eventi, concerti etc (anche nella provincia c'è qualcosa da fare tra sagre e roba varia). Ma non appena arriva il freddo, è la fine! O vai a rinchiuderti in qualche locale (vedi fuori orario, xxl) oppure stai a casa a deprimerti perchè in giro non c'è anima viva, fa un freddo cane e spariscono tutti! Quando c'è la neve poi, peggio!

Vengo da una città grande e fredda quanto Parma (se non di più), Varese: eppure anche se è inverno e ci sono 10 gradi sotto lo 0, c'è gente per strada, così se vuoi fare un giro qualcuno che conosci lo incontri, prendi qualcosa da bere, due chiacchiere, due stronzate e la serata passa, senza andare necessariamente a ballare o comunque a chiuderti da qualche parte.

Non so, forse sono io ad avere una concezione tutta mia di divertimento, però stare tutti i fine settimana chiusa in un posto, dover spendere necessariamente soldi per passare una serata vagamente piacevole, non mi sembra il massimo!

A proposito, visto che tu sei di parma, ci sono locali dove suonano dal vivo? se si che genere di musica fanno?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Maria
    Lv 5
    9 anni fa

io ci sono stata sia per visitarla che per problemi di salute e tuttora ci vado per controlli all ospedale maggiore , è veramente una bella città a misura d uomo e poi si mangia benissimo

• 5 anni fa