consiglio prima chitarra elettrica?

ciao ragazzi, ascoltate, io volevo dopo un anno di noiosoa classica, iniziare a suonare un po' di chitarraa elettrica.

Mi sorge un dubbio. non so che chitarra prendere per iniziare , il mio genere è rock / Punk-rock (green day, blink 182, incobus, ac/dc, metallica, kiss, good charlot...) mi piace suonare un po' di tutto ke ha un bel ritmo incalzante e forte. Insomma mi piace suonare rock ma non vorrei spendere piu di 180 euro, 200 massimooo!! ma non vorrei neanke comprare un pezzo di latta con sei corde ke suona quanto un elastico per capelli ecco.

una buona chitarra elettrica per il mio genere con un prezzo contenibili. aspetto un bel consiglio. grazie in anticipo!! ^.^

p.s

HO GIA L'amplificatore per il basso ke usa mio fratello ma per la chitarra elettrica quello del basso dovrebbe funzionare (non viceversa invece)

e un ultima cosa ke ribadisco, sonno un ragazzo di quasi 15 anni, non sono un musicista, e neanke un bambino ke vuole la chitarra per capriccio! Voglio INIZIARE a suonare, poi è ovvio ke con l'esperienza vorrò cambiarla!! U.U ripeto massimo senza superarlo 200 euro !!!!! thankyou vary much!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio per iniziare di comprare uno di quei kit formati da chitarra elettrica, amplificatore (se vuoi fartene uno tuo), e tutti gli accessori che ti servono...costano circa 150/200 euro e secondo me sono molto buoni...eccone uno così ti fai un'idea http://www.damedeo.it/index.html?target=p_6103.htm...

certo non aspettarti il suono di una Gibson!..ma x quella c'è tempo... :)

• 1 decennio fa

come tipo di chitarra ti consiglio una stratocaster dato che è versatilissima ma ora veniamo al modello... ti sconsiglio di prendere i kit per principianti dato che la qualità dei componenti è scarsissima e rischi di ritrovarti con una chitarra che fra un anno non riesce piu a starti detro... io ti consiglio una squier classic vibe (sottomarca della fender). è forse la stratocaster con il miglior rapporto qualità-prezzo dato che è rifinita davvero bene e il suono si avvicina molto alla celebre fender american standard... il costo si aggira sui 320 euro però almeno non ti ritrovi in mano una chitarra usa e getta ma una con un buon sound che potrebbe accompagnarti per un bel pezzo... io sono dell'idea che se una chitarra è scadente rischia di farti passare la voglia se sei alle prime armi...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me una bella squier ci starebbe bene e una sotto marca della fender ha un suono equalizzato benissimo sul distorto ci stai una meraviglia ... il suono cmq dipende molto anche dall amplificatore cioe se ne prendi uno di 50 euro ti assicuro ke il suono che ti esce fa veramente schifo.. ciau

• 1 decennio fa

secondo me per iniziare è meglio una yamaha o una ibanez economiche, perché vai sul sicuro... io ho comprato una fender qualche anno fa' e me ne sono pentito... comunque ti servirà anche un amplificatore per chitarra, dubito che quello del basso di tuo fratello abbia il canale "overdrive" per i suoni sporchi, e se suoni rock è indispensabile, userai quasi solo quello...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.