consiglio prima chitarra elettrica?

ciao ragazzi, ascoltate, io volevo dopo un anno di noiosoa classica, iniziare a suonare un po' di chitarraa elettrica.

Mi sorge un dubbio. non so che chitarra prendere per iniziare , il mio genere è rock / Punk-rock (green day, blink 182, incobus, ac/dc, metallica, kiss, good charlot...) mi piace suonare un po' di tutto ke ha un bel ritmo incalzante e forte. Insomma mi piace suonare rock ma non vorrei spendere piu di 180 euro, 200 massimooo!! ma non vorrei neanke comprare un pezzo di latta con sei corde ke suona quanto un elastico per capelli ecco.

una buona chitarra elettrica per il mio genere con un prezzo contenibili. aspetto un bel consiglio. grazie in anticipo!! ^.^

p.s

HO GIA L'amplificatore per il basso ke usa mio fratello ma per la chitarra elettrica quello del basso dovrebbe funzionare (non viceversa invece)

e un ultima cosa ke ribadisco, sonno un ragazzo di quasi 15 anni, non sono un musicista, e neanke un bambino ke vuole la chitarra per capriccio! Voglio INIZIARE a suonare, poi è ovvio ke con l'esperienza vorrò cambiarla!! U.U ripeto massimo senza superarlo 200 euro !!!!! thankyou vary much!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio per iniziare di comprare uno di quei kit formati da chitarra elettrica, amplificatore (se vuoi fartene uno tuo), e tutti gli accessori che ti servono...costano circa 150/200 euro e secondo me sono molto buoni...eccone uno così ti fai un'idea http://www.damedeo.it/index.html?target=p_6103.htm...

certo non aspettarti il suono di una Gibson!..ma x quella c'è tempo... :)

• 1 decennio fa