?
Lv 5
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoOroscopo · 1 decennio fa

perchè vi ostinate a credere agli oroscopi dal momento che non hanno nessun basamento scientifico?

l'unico modo per il quale un pianeta possa interagire con un uomo è l'attrazione gravitazionale (per esempio per un uomo in piedi sotto il Monte Bianco l'attrazione gravitazionale del Monte Bianco stesso è un milione di volte più intensa che quella di Giove), un altro sono il Sole e la Luna che possono interagire con la vita biologica (anche se la Luna in un modo nettamente inferiori e solo in alcuni casi) . L'astrologia non è una scienza perchè ci credete? prendetela come una domanda provocatoria e datemi RISPOSTE LOGICHE. grazie, ciao

Aggiornamento:

Lori bat: si si dice anche così cerca su Google se non ci credi

Aggiornamento 2:

come vedo stai cercando di arrampicarti sugli specchi, capovolgendo la domanda a tuo favore... ma non ci sei riuscita

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè tante persone che non credono all'astrologia e dicono che sono cose del medioevo ecc. continuano a venire nella sezione dell'oroscopo? non l'ho ancora capito. su answer ci sono tante altre sezioni, perchè non andate lì a dire la vostra dato che l'oroscopo per voi è una cavolata?

ti voglio fare anch'io una domanda, invece di pensare perchè la gente crede all'oroscopo, perchè non ti domandi perchè c'è la cattiveria nel mondo? questa sarebbe una cosa molto più intelligente da fare. io sono appassionata dell'oroscopo e anche se ci saranno persone come te che dicono che son tutte cavolate io rimarrò appassionata per sempre. ciaooooooooooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

be hai ragione gli oroscopi non hanno base scientifica e l'astrologia nn è una scienza ma è l'arte divinatoria che si propone a interpretare le posizioni e i movimenti dei corpi celesti in relazione alla Terra descrivendone presunti influssi su eventi particolari o su singoli individui. Chi pratica l'astrologia è chiamato astrologo.

Fino al XVII secolo col termine astrologia si indicava anche l'astronomia, nonostante sia chiaro fin dal I secolo che si tratta di due discipline distinte. A partire in particolare dalla rivoluzione copernicana le due discipline hanno cominciato a distinguersi e l'astrologia è oggi considerata una pratica dell'occulto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Le domande provocatorie non possono avere RISPOSTE LOGICHE .

Prego, ciao.

• 1 decennio fa

perché HO MODIFICATO LA MIA DATA Di NaScItA!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

MA BASAMENTO ESISTE???!!!!FORSE QUELLO DEGLI EDIFICI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.