promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Intolleranze alimentari?

Cosa succede se ogni giorno una persona mangia o beve cose a cui è intollerante? Cosa succede, alla lunga, al nostro apparato digerente? Si può abituare il proprio corpo a tollerare certi cibi?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao ti spiego cosa è successo a me... c'ero 2 anni e mezzo circa che ero intollerante a dei cibi e l'ho scoperto solo 8 mesi fa circa....

il primo sintomo che si è manifestato è stato questo: l'aumento di peso, tipo ogni mese2 -3 chiletti.... mi ero gonfiata praticamente come un pallone... metti che pesavo 50 kg sono passata in giro di qualche mese a 70 kg ...

una cosa assurda....

per me andare in "bagno" era un optional... andavo se avevo fortuna solo 2 -3 volte alla settimana, e per di piu sempre a "scorrimento veloce"....

ero arrivata al punto che ogni cosa mangiassi mi gonfiavo come non mai...

nel culmine di questa malattia sono arrivata a non dormire piu la notte, e a svegliarmi anche d'inverno alle 3-4 di mattina sudata, ma non sudata modo di dire, ma con il pigiama fradicio che dovevo asciugarmi e cambiarmi...

crisi isteriche di pianto sempre.. e per qualsiasi cosa, non stavo piu riuscendo a vivere.... mi ero completamente lasciata andare non mi curavo piu ... non cercavo minimamente di rendermi carina, nulla....

poi per fortuna ho deciso di non abbandonarmi cosi, sia per me che per i miei e la mia famiglia, e sono andata da un biologo nutrizionista che mi ha detto a tutto quello a cui ero intollerante... ossia

glutine, lattosio, lievito, grana, cioccolato,uova... e immaginati in tutti i cibi che si trovano questi componenti!!!

mi sono fatta spiegare diverse cose da questo biologo nutrizionista, l'intolleranza nasce dal fatto che il nostro corpo non tollera e non riesce piu a digerire questi cibi, dall'intolleranza si puo guarire solo con il tempo, non è una cosa permanente come la celiachia, puo durare anni oppure mesi.. dipende...

cmq rovina le pareti dell'intestino, ma gli effetti non sono solo interni ma se nel mio caso hanno interessato tutto del mio corpo...

adesso sto seguendo la dieta e mangio quello che devo ... e piano piano la bilancia scende...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

allora puoi ingrassare come puoi anche sentirti male ad esempio svenire xk il tuo apparato digerete quell alimento non lo tollera.....

baci cara

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.