promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

A Tutte le mamme in dolce attesa e le già mamme :)?

Ciao a tutte le belle panciotte e mamme... :) avrei bisogni di un piccolo aiutino.. sto facendo la lista x la mia piccina di tutte le cose ke ha bisogno.. tipo sterila biberon scalda bieron e tutte queste cosine.. sto guardando un po' su internet ma ho paura di dimenticare qualcosa.. e io la vorrei fare veramente completa, voi l'avete già fatta me la potete inviare? o per le già mamme cosa avete x i vostri piccini.. vi ringrazio un bacione

Kate&Naty 30+3

Aggiornamento:

Grazie Ombra si intendevo proprio questa lista .. si si x i vestitini sn già ok :) grazie ancora

X tutte le altre mamme se avete qualcosa da aggiungere aggiungete vi ringrazio molto

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Intendi una lista completa e totale..?

Beh..è lunghina eh..

Direi:

3/4 biberon di cui almeno un di vetro

Relative tettarelle di varie misure

Scaldabiberon con il timer

Sterilizzatore di plastica

Succhiotti per i primi giorni (lo so dicono di no ma possono servire)

Termometro digitale per neonati

Pasta allo zinco per le possibili infiammazioni da pannolino

Olio per la pelle

Garzine sterili per il cordone ombelicale

Mercurocromo per il cordone ombelicale

Bagnoschiuma specifico per neonati

Pannolini di stoffa per far traspirare la pelle ogni tanto

Forbicine arrotondate per le unghie

Guantini di cotone per le manine (i primi giorni possono avere le unghiette lunghe e graffiarsi)

Cotton fioc per pulire bene le pieghe della pelle (non le orecchie eh?) e il nasino

Latte artificiale e acqua naturale adatta per la preparazione del biberon

Un mini biberon per la camomilla o per qualche sciroppo (può capitare un pò di tosse)

Sapone neutro per lavarla quando devi cambiarla

(non usare solo le salviette in commercio se non devi proprio, tendono a lasciare la pelle secca)

Non mi viene in mente altro.

Per il corredino penso tu abbia già tutto.. vestirli è la cosa più semplice in fondo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

mi piacerebbe aiutarti ma sono alla mia prima esperienza e poi sono ankora all inizio ciao e in bokka al lupo

6+2

• Anonimo
    10 anni fa

-Per il bagnetto ti consiglio l'amido di riso, è rinfrescante, per i primi bagnetti ho usato osmin, se ne aggiunge un cucchiaio nella vaschetta e nn dvi usare nient'altro, lo sciacqui con l'acqua e basta, pratico ed efficace!

-Gli asciugamani sono più pratici degli accappatoi da piccolini, io li uso ancora ora che ha 6 mesi, morbidi e grandi per avvolgeri bene!

-La spugna di mare è comodissima pr la pulizia nelle parti intime i primi mesi, prepari una scodellina con dell'acqua tiepida, io aggiungo sempre un pò di amido di riso!

-La pasta osmin è fantastica, per l'estate peferisco il talco o meglio sarebbe la polvere senza talco (me l'ha consigliata la pediatra) ....io ho sempre di scorta la crema Canasten(antimiotico), ottima x le brutte infiammazioni, soprattutto Giulia, sai nelle femminuccie le infiammazioni possono essere più frequnti, ovviamente chiedi poi alla pediatra!

-biberon e acqua, io uso l'acqua panna, anche le tisane come finocchietto o camomilla!..io ho avuto 2 figli opposti, la prima ha da subito preso il ciuccio e il biberon, il maschietto invece ha sei mesi e nn ha mai voluto il ciuccio e il biberon lo prende bene da poco e solo x l'acqua, lo allatto io e se n ho molto è x lui che imperterrito nn ha mai voluto il latte artificiale anche quando io credevo che il mio non fosse sufficiente, sai più lo tirano più se ne forma!

Se allatti ti consiglio di bere un bicchiere di tisana al finocchio al giorno,sai proprio quella x i bimbi, fa molto bene alla piccolina!

-La sdraietta che dondola è comodissima, sai quella che si poggia sul tavolo magari te la fai regalare ;) ...appena ci mettevo il mio piccolo si addormentava!

In ospedale ti consiglieranno il latte da dare nel caso in cui il tuo nn sia sufficiente, ma ti consiglio di nn mollare mai, attaccala spesso cosi se ne formerà di più, ora potrebbe sembrare poco importante ma nn c'è niente di meglio x le loro difese e per la crescita che il latte della mamma, come comodità xchè in qualsiasi parte tu ti trovi è sempre pronto ed infine ma nn di poco conto anche per la spesa!!!

-Non indispensabile ma comoda nel bisogno è la bilancia digitale!

-Come sterilizzazione di ciucci e biberon io uso il metodo più vecchio, acqua bollente x 5 minuti, se poi ci farai caso su tutti i foglietti di istruzione di ciucci e biberon è consigliata, senza nulla togliere agli altri ma io nn userei i prodotti, al massimo quello a vapore!

-Lenzuolini x la carrozzina con il copri materasso cosi eviterai di rovinare subito il materasso nelle frequenti fuoriuscite da pannolino! ..x il resto ti hanno consigliato molte cose!

Ok mi sono un pò lasciata andare nello scrivere, spero cmq di essere stata utile!

Ciao Kate!

Sara mamma di Gabri 6 mesi e Giulia quasi 5 anni!

• Anonimo
    10 anni fa

io sto x diventare mamma x la prima volta e dato ke nn ci capivo molto prima mi sta aiutando mia mamma le cose ke ho preso fin'ora sono:

-sterilizzatore in plastica (quello ke si mette o nel forno o si usa il prodotto)

-pettine e spazzola

-forbicine per le unghie per neonati

-succhiotti io ti consiglio quelli in lattice senza la plastica dura almeno x quando è appena nata

-portasucchiotti

-biberon in plastica, io ho preso 2 grandi e uno piccolo (x l'acqua)

-tiralatte (ancora nn l'ho, ma so ke è molto utile infatti lo prenderò)

-scaldabiberon (anche questo mi manca, ma dicono ke è utilissimo)

Poi i prodotti x l'igiene

-shampoo e bagnosciuma per bambini

-borotalco

-cremina per non fargli venire le irritazioni con il pannolino

-profumo (ne vendono di buonissimi adatti per i bimbi)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao Kate...beh credo ke la tua paura sia normale,anch'io ho sempre paura ke mi manca qualcosa...cmq ora ti dico tutto quello ke io ho,magari puoi vedere se qualcosa ti manca...

Biberon in vetro,ciuccio,completini,body,bavaglini,calzini,scarpette,scaldabiberon,sterilizzatore,marsupio,quello x sentire se piange(nn ricordo mai il nome!),lenzuolini x la carrozzina,copertine in pile o lana,piumone x la carrozzina,cappellino,giubbotto a tutone,pupazzetto da mettergli in carrozzina,bagno schiuma,shampoo,acqua di colonia,latte detergente,pasta x il sederino,salviettine,pannolini (x adesso ne ho presi un pacco della chicco 2-5 kg,xke voglio vedere come mi ci trovo!)...x il momento nn mi viene in mente nient'altro...le forbicine ancora le devo prendere,ma tanto mi hanno detto ke i primi gg nn serviranno,e devo prendere anche il termometro.Poi ovviamente le cose grandi nn te l'ho elencate,come la culla,il trio e il fasciatoio...il lettino aspetto,tanto nn servirà subito...

Poi il gg ke uscirò dall'ospedale,prenderò quello ke serve x disinfettare il cordone,xke nn so cosa chiedono,una scatola di latte in polvere,l'acqua x i bambini ke so ke è buona o l'acqua panna o la sangemini...e una cosa,ke almeno x me,nn deve mai mancare è la tachipirina a supposte 125,quella x neonati...

Poi devo prendere la camomilla e finocchio...

Angela&Alessio+Mirko 33+2

Spero esserti stata d'aiuto...e nn so se mi sono dimenticata qualcosa...ihihih...un bacione

• 10 anni fa

one piece new era andate su facebook e iscrivetevi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.