vorrei passare da una rete fissa a skype?

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno fosse passato da un fisso a skype. io pago abbastanza di bolletta e vedere sul sito di skype chiamate per tutta l' Italia a 5€ mi incuriosisce. per il cordless non ci sono problemi. somma alla fine quanto si paga? come vi trovate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Skype ha vari abbonamenti che includono sia (1) la possibilità di telefonare sia (2) la possibilità per gli altri di telefonare a te.

(1) puoi acquistare crediti e pagare ogni telefonata (qualche centesimo al minuto ai fissi, attorno a 0,25 per i cellulari), oppure ci sono gli abbonamenti molto convenienti. Io ho "senza limiti USA" e pago attorno a $30 annui. C'è una cosa simile per l'Europa.

(2) puoi anche ricevere le telefonate tramite Skype da un telefono fisso. Si chiama "SkypeIn". Devi chiedere un numero sul sito di Skype. Se scegli un numero italiano, i tuoi amici lo chiamano come se fosse un normale numero fisso. Anche qui circa $30 all'anno.

Adesso passiamo all'apparecchio. Non è vero che il PC deve essere acceso per fare e per ricevere telefonate. Ci sono dei telefoni VOIP che si collegano direttamente al tuo router di casa (tipo Philips VOIP 855).

Quindi ci vuole un investimento di tipo €130 per l'apparecchio, e poi €5 al mese per il servizio.

Fonte/i: Cliente Skype
  • Anonimo
    1 decennio fa

Togliere la linea voce Telecom mantenendo l'ADSL ti farebbe risparmiare qualche briciola di euro, e costringerebbe chi ti chiama a farlo via cellulare, normalmente più costoso. Se skype ti è sufficiente per chiamare ben venga, io preferisco un voip standard. 5E mi sembra un buon prezzo. La rete wifi comunque va protetta, a meno che tu non ti fida dei tuoi vicini di casa...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, skype è utilizzabile solo su PC... se hai cuffie e microfono verifichi la qualità del suono, non sempre è ottima ma meglio del fisso. se poi il tuo PC è wireless e hai rete non protetta sei a nozze ... direi che è il top. io ho tolto il fisso e ho il cellulare. utilizzo anche skype...ovvio non posso portarmi sempre dietro il PC e le mie chiamate sono limitate ma mi sembra una buona idea per un buon risparmio... pensaci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.