lovely doll ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

Punte danza: è meglio avere le unghie molto corte per indossarle?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non troppo corte perchè altrimenti si incarnano!!!l'ideale, come ti hanno già detto, è tenerle a bordo dito....assolutamente evita di tenerle lunghe perchè potresti procurarti taglietti e/o potrebbero spezzarsi!!!un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, lovely doll. Le unghie dei piedi, il mio incubo!! Dico così perché hanno sempre rappresentato un problema per me, per lo studio della danza, in particolare sulle punte. Ho i piedi molto fini, le dita sottili, ma le mie unghie tendono ad "infilarsi" fra i lati dell' alluce per natura, figuriamoci sulle punte, poi! In realtà non ho trovato una vera e propria soluzione: come ti hanno già scritto, è sbagliato sia tenerle lunghe che tenerle corte. Lunghe, è logico, si spezzano e si incarnano; corte, tendono a incurvarsi verso l' interno. Ogni fine lezione, con l' aiuto di un paio di forbicine "sistemo" l' unghia, trovandola spesso incarnata. Ma se tu non hai questi problemi, penso che le unghie tagliate in modo da non risultare nè scomode perché troppo lunghe, nè troppo corte, non dovrebbero procurarti fastidio. Ciao.

• 1 decennio fa

Non devono essere ne lunghe ne troppo corte..una via di mezzo...un consiglio..non tagliarle di netto ai lati..limale!!

• 1 decennio fa

Decisamente, altrimenti si deformano o si rompono rischiando di ferirti o possono incarnrsi. L'ideale è averle corte a bordo dito.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Odette
    Lv 5
    1 decennio fa

le unghie lunghe con le scarpe da punta sono deleterie, ma troppo corte sono peggio! ti consiglio di tagliarle in modo da lasciare comunque una striscetta bianca che ricopre la carne, sennò potrebbero incarnirsi.

• 1 decennio fa

ne troppo lunghe e ne trp corte...cm t hanno già dtt=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.