Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

consiglio animale domestico!?

ciao a tutti! ieri sn stato a una bellissima fiera di rettili e anfibi e mi e' piaciuta molto...qualke tempo fa avevo 2 insetti stecco k sn morti xo ho ancora il loro fauna box k e' abbastanza piccolo...ieri ho visti anke dei gechi leopardino BABY k potrebbero starci bene ma poi qnd crescono mi toccherebbe prendere una teca di vetro e mia mamma nn vuole...mi potete consigliare un rettile o anfibio k mangi insetti,k sia abbastanza piccolo e soprattutto k stia sempre bene in quel fauna box anke qnd diventa grande e anke k nn sia troppo skifoso(x mia mamma)...qualcosa tipo un geco leopardino BABY k xo rimanga sempre piccolino...grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • onny
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1 Bobina orientalis

2 Due lumache

3 Una salamandra (dipende quanto è grande il fauna box)

@tokyohc: se è un fauna box abbastanza grande si possono crescere camaleonti piccoli, fino 6 mesi di età massimo... o alcune specie molto rare da trovare e difficilissime da tenere...

Però solo se il fauna box è abbastanza grande! Se è piccolo non puoi tenere neanche cama di pochi giorni di vita... una volta che hanno superato i 6 mesi di vita vanno tutti tolti dal box e tenuti in terrari in RETE (naturalmente ad eccezzione delle specie di cui parlavo prima).

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglierei una bella tartarugha di terra poi ognuno a i suoi gusti

• mmmmmmhhhh.......

io sapevo che i fauna box sonop adatti solo per i camaleonti..... (onny correggimi see sbagklio, alla fine sei il guru dei camaleonti su answer..) per tutti gli altri sauri devi inserirli in teche che mantengano costanti umidita e temperatura...... anche gli anfibi, è meglio metterli in terracquari con filtro e piante vere.....

per gli eublefaris devi avere necessariamente una teca......

• 1 decennio fa

Allora, potresti prenderti:

1.lucertola, ma dato che mangia soltanto insetti vivi potrebbe rivelarsi una rogna

2.geco normale, anche il geco potrebbe essere una rogna per via degli insetti vivi

3.coccinella, che è davvero ottima! Ne ho avuta una per due anni, penso sia molto per una coccinella vivere così tanto, comunque, non mi crederà mai nessuno, ma una volta è successo che mia nonna aveva fatto cadere la sua gabbietta (anche se comunque nella gabbia ci stava poco, perché la prendevo sempre quando tornavo da scuola) e questa gabbietta si ruppe, ed io per ben un mese non avevo la mia dolce, amata coccinella! Ero disperata, e sai che cosa è successo? L'HO RITROVATA! In un angolo della mia stanza! E so per certo che era lei, perché era bordeaux, e aveva anche qualcos'altro che adesso non ricordo. Mi è rimasto impresso, perché non se n'è andata! E sarebbe scappata se avesse voluto, perché tenevo il balcone (pieno di piante) aperto, anche la notte.

4.Potresti prendere un bruchino verde, che poi diventa farfalla

5.Potresti prendere direttamente una farfalla

6.Lumaca, anche lei è ottima, e se ne prendi due, sarà bello quando faranno le uova e poi nascerà una tribù di lumachine!

Spero di esserti stata utile :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

le tartarughine o di terra o di acqua sono molto graziose e carine

• 1 decennio fa

una semplice lurcertola... o magari un camaleonte piccolo... ma mooolto piccolo... e poi se fossi più preciso con le misure potrei essere più preciso anche io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.