Curiositààà!!! si può mettere la lacca per capelli per proteggere un telaio appena verniciato?

di una bicicletta!

PER FISSARE MEGLIO LA VERNICE?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    No...sono incompatibili.

    poi la lacca x capelli è organica , contiene glicerina a volte e profumi che si alterano.

    Se hai verniciato la bici con uno smalto a solvente non hai bisogno di altro...anzi...se ci metti altre cose sopra potrebbe sfogliarsi.

    Se hai verniciato con smalti ad acqua, acrilici, puoi dargli una patina trasparente a finitura opaca o lucida ma sempre apposita x vernici.

    Fonte/i: restauratrice e pittrice
  • 9 anni fa

    E come avresti intenzione di spruzzarla? -.-

    Per la vernice esistono gli appositi fissativi..la lacca è un alternativa al fissativo per carboncino matita o pastelli.

  • 9 anni fa

    Ciao,

    assolutamente NO, perchè rischieresti di rovinare la verniciatura.

    Per fissare la vernice usata sul telaio dovrai acquistare un prodotto adatto a questo tipo di operazione. Ne vendono di tipo opaco, lucido, satinato...

    Ma niente lacca eh! :)

    Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.