occhiaie tutte le mattine?

capitano i giorni in cui sono lievi e quindi non c'è bisogno di intervenire e altri in cui urge usare tanto correttore. Sapete darmi qualche rimedio? sia per quanto riguarda i cosmetici che i rimedi naturali

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Le occhiaie in realtà sono un riversamento di sangue causato dalla rottura dei capillari, perché la pelle sotto gli occhi è molto delicata e spesso si rompe anche se solo la strofini!

Il motivo per cui a volte le hai e a volte sono meno evidenti è che sono causate normalmente dal mancato riposo, dalla cattiva alimentazione, dal fumo... quindi diciamo che se dormi bene tendi ad esserne meno "colpita" al risveglio...

Ma addirittura se la causa è genetica, l'unica soluzione è ricorrere al laser...

In caso di occhiaie dovute a stanchezza e scorrette abitudini c'è una bella "lista di rimedi" che io (affetta come te da questo problema) seguo con successo!

alimentazione corretta e dieta (correggere e regolarizzare la propria alimentazione elimina già un notevole numero di cause. Mangiare soprattutto frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno)

smettere di fumare

riposo (la principale causa)

ginnastica per il contorno occhi, esercizio di ginnastica facciale

creme decongestionanti e drenanti

USA di protezioni SOLARI (IO TI POSSO ASSICURARE CHE SE LA SCORDO D'ESTATE DIVENTO UN PANDA!)

Acido ialuronico in crema

Massaggi facciali che stimolano il drenaggio (seguendo consiglio di un esperto)

Compresse omeopatiche per occhi affaticati (in erboristeria)

Impacchi di camomilla

Infusi per borse e contorni occhi (per esempio infusi di nocciolo)

Erbe malva, rosmarino, petali di rosa, camomilla, lavanda

Passare un cubetto di ghiaccio

I cetrioli

Un'ora cosa ottima è mettere due bustine di the verde usate in freezer e poi appoggiarle sugli occhi

Oppure mettere due cucchiaini in frigo e tenerli sugli occhi fino a che tornano a temperatura ambiente

Purtroppo, come già dici tu l'unico modo per sconfiggerle definitivamente che ho mai trovato è usare il fondotinta...

Spero di esserti stata utile!!

Baci! B

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.