Ejey :) ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Helix piercing .... Informazioni?

Ciao a tutti So che nn è la categoria adatta ma + di noi ragazzi nn penso ke ci siano altre persona ke mi possano aiutare... ci sono diverse domande su questo argomento ma nn sono mai troppo le informazioni ke potrebbero essermi utili... Giovedì mi faccio questo piercing sopra all'orecchio la della cartilagine ...

Ho voluto scegliere di farmelo fare con la pistola... Vado incontro a gravi rischi?? E se mi fa infezione? Ps. ho la cartilagine duretta mi farà tanto male? E per cambiarlo? Dopo quanto? XDDD quante domande >.<

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io ne ho uno a sinistra e due a destra (ho 6 buchi dal lobo in su quindi due sono helix).

Uno l'ho fatto con la pistola, due da sola direttamente con l'orecchino xD

Ne avevo due a sinistra prima ma uno mi ha fatto infezione...se ti succede nn è niente di grave, te ne accorgi perchè ti fa la crosta o la bolla e ti esce il pus. Basta toglierlo e farlo richiudere, poi quando si è cicatrizzato puoi rifarlo! Oppure se non vuoi farlo chiuedere devi trattarlo con creme speciali. Ma stai tranquilla, non è detto che ti capiti :D

Lo puoi cambiare già dopo una settimana, ma io ho sempre aspettato almeno 15 giorni per star sicura.

Non fa molto male, senti solo un pizzico.

=)

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Esagerata! E' un orecchino come gli altri!!! Non è sul trago o sul naso che fan più male! E' su un pezzo di cartilagine! L'unico rischio dei piercing fatti dai gioiellieri con le pistole è per il contagio dell'epatite, ma se la pistola viene disinfettata il problema non c'è.

E' lo stesso dolore che si prova sul lobo! Io ne ho 4 per ogni lobo e 2 helix sullo stessoorecchio, il dolore è sopportabile! Ma disinfettalo per la prima settimana, poi usa acqua e sale x la seconda settimana, e se dovesse fare la pallina metti il gentalin-beta!

• 1 decennio fa

Il piercing con la pistola è sicuro..Ovviamente come ogni tipo di ferita merita di continue medicazioni con betadine(non acqua ossigenata mi raccomando).Puoi cambiarlo dopo una settimana più o meno controlla giornalmente se si forma la crosticina e dopo qualche giorno potrai sostituirlo con quello che più ti piace..Un'altro consiglio che voglio darti è quello di non dormire dalla parte del buco almeno per le prime settimane..Se lo schiacci contro il cuscino il dolore è fastidioso..Ciaoo

• 1 decennio fa

Intanto si fa con la pistola questo... Non fa per niente male, solo un po' dopo che lo senti pulsare e si arrossa un pò! XD lo puoi cambiare dopo una settimana circa, il tempo che si rimargina la ferita! Fa un po' male per cambiarlo perchè il chiodino è "incastrato" e fa un po' male a toglierlo io la prima volta mi sono sentita svuotare ahah! Comunque stai attenta che si può chiudere immediatamente quindi è meglio anche tenerlo 2 settimane! In più per togliere quello sparato ti consiglio di tenerlo da un lato con l'asciugamani e dall'altro tirare con la mano! Vale la pena di farlo il dolore dura un attimo :)

La palla è che poi devi curarlo, disinfettarlo e mettergli la crema per una settimana! Io ora ho il semicerchio con le palline e non mi fa male per niente lo tiro e ci gioco addirittura! L'ho fatto in tutte e due le orecchie anche un pò più basso! Li adoro nelle orecchie *-* fidati fallo!

A me faceva male con l'astina o col cerchietto intero! Però poi gli ho messo un'astina più grossetta per far allargare un po' il buco cosi mi viene meglio a cambiarlo anche se non lo cambio! L'ho cambiato dopo un anno perchè me ne ha regalato uno la mia migliore amica...

Sono esperienze della vitaa falloo! :P

Ora che mi ci hai fatto pensare domani ne farò un altro!! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.