? ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

ciao ragazzi! entrate?

questa è la mia prima domanda, mia sorella camilla f

è stanca di farmi le domande quindi mi sono creata un mio account. Io sono una ragazzina di 11 anni, e tutti per strada mi scambiano per un maschio, io ho i capelli mossi, mi arrivano oltre le spalle, mi vesto sportivo o comodo. mi date qualche consiglio per migliorare?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Hai 11 anni è normale che tu non sia femminile al 100%. la femminilità si acquista col tempo e con l'esperienza. Ma ci sono alcune piccole cose che puoi migliorare di te stessa, per sentirti più a tuo agio con gli altri.

Hai i capelli mossi e abbastanza lunghi, fino alle spalle..mmm Bè forse potresti lasciarli crescere ancora un pochino e fare un taglio scalato, aggiungere una frangetta, lisciarti i capelli di tanto in tanto.

Puoi vestire un poco più femminile, ma considerata la tua età il massimo che puoi fare è un paio di jeans molto stretti, uno stivale carino, indossare cerchietti,non so...Non indossare sempre e solo felpe o tute. Sono belle e comode, ma puoi variare ogni tanto!

Tesoro l'importante è essere sicure di sè, a 11 anni è difficile, lo so. Ma credimi, se ti senti femmina e sicura di te, gli altri lo percepiranno. Guardati allo specchio, vedi cosa hai di bello, e valorizzalo! Attenta però, non far el'errore di esagerare, sei ancora "piccola" ed è normale che tu debba ancora formarti. Buona fortuna piccola-donna!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Oggi giorno anche i maschi portano i capelli lunghi.

Potresti andare dal parrucchiere a farli sistemare. Se li hai tutti pari falli scalare e magari fai una frangetta. Anche se vesti comoda e sportiva abbina sempre una bella borsa, magari grande a tracolla. Io ne uso una in simil pelle beige e devo dire che si abbina con tutto! Poi come scarpe, sempre sportive ma un pò più femminili, potresti usare delle converse bianche o le superga con motivi floreali. E poi abbina sempre una bella sciarpa tipo questa:

http://www.lenovita.com/primavera.html guarda la terza sciarpa dell'ultima fila.

• 10 anni fa

x essere più femminile...??? beh parti curandoti un pò i capelli....se sn secchi o magari un pò spettinati sistemateli.....evita di vestirti troppo sportivo....scegli qualcosa k magari metta un pò più in risalto le tue forme (anche se nn so quante ne avrai a 11 anni)....qualche jeans stretto e qualche t shirt classica (sempre meglio di una tuta...) cmq x 11 anni nn ti preoccupare....ancora magari i maschi a quell età nn ti considerano come un "donna" quindi sesso opposto quindi relazioni "amorose" cioè sei ancora una compagna di gioco x loro....sei ancora una bambina (senza offesa)...inizia a porti questo problema fra 3 4 anni.....

• 10 anni fa

non devi migliorare, al massimo puoi CAMBIARE.

io avevo il tuo stesso problema: da quando ero piccola mi vestivo come un maschiaccio, sportiva, comoda, senza magliettina fucsia o pagliettes; capelli corti e tutto il resto... adesso invece non sono cambiata poi tanto, certo vesto meno da maschiaccio, però sempre capelli corti, e neanche una gonna.

tutti mi scambiavano per un maschio e all'inizio me la prendevo, ma poi se li ignori e te ne freghi, non ti daranno fastidio.

devi piacere prima di tutto a te stessa, e gli altri si adatteranno....

su con la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.