***Le Recensioni Di _gamer_***?

Hola ragazzi!

Ho deciso di dare vita a questa "rubrica", in cui scriverò la recensione di un videogioco.

Se vi piace, rispondete positivamente, e continuerò a scrivere. Se non vi piace, rispondete negativamente, e non continuerò.

Queste "rubriche" si chiamano ***Le Recensioni Di _gamer_*** (che fantasia, eh?), quindi se tra le domande recenti ne notate una con questo nome, sono io.

Cominciamo subito con la prima recensione, che è di...

DEAD RISING 2

Ta-daaaan!

Ho deciso di rendere omaggio a questo gioco strepitoso.

Ha un gameplay a dir poco fantastico e una giocabilità eccezionale.

Questo splendido gioco è presente per PS3, XBOX 360 e PC, così sono accontentati tutti!!

TRAMA: è eccitante e coinvolgente. Ci troveremo in una cittadina fittizia, Fortune City, dove soccombe un virus che rende degli zombi (infatti nel capitolo precedente non si riuscirà ad eliminare il virus, che si diffonderà in tutto il mondo). Vestiremo i panni di Chuck Green, uno stunt-man e motociclista con una figlia infettata dal virus che ha bisogno di una medicina per non trasformarsi in zombie. Chuck decide di partecipare ad un reality dove, in sella ad una moto, bisogna massacrare più zombie possibili. La situazione degenera, e qualche zombie riesce ad uscire dall'arena chiusa, dando inizio ad un nuovo contagio. Così Chuck viene a sapere che la città è stata invasa dagli zombie e sarà costretto a sopravvivere con sua figlia ed altri superstiti.

GAMEPLAY: molto simile a quello del capitolo precedente, con diversi miglioramenti. I movimenti di Chuck saranno rapidi e fluidi, e non ci sarà bisogno di complicate "manovre" con il joystick per far spostare il personaggio. Molto appaganti saranno i massacri di zombie, soprattutto molto realistici, con sicuramente molto sangue. Le missioni sono ben studiate: abbiamo 72 ore, circa 6 ore reali, per massacrare più zombie possibile senza essere contagiati.Inoltre, come ho già detto prima, nostra figlia ha bisogno del medicinale, che potrà prendere dalle 7 alle 8, altrimenti si trasformerà in zombie. Avremo in dotazione anche un walkie-talkie per restare in contatto con gli altri supersititi. Nel gioco avremo un rifugio, dove troveremo diversi abiti e del cibo per ricaricare la vita. Inoltre, a differenza del capitolo precedente, potremo muoverci e attaccare contemporaneamente.

PERSONAGGI: oltre a Chuck e sua figlia, ci saranno altri personaggi che conosceremo andando avanti nel gioco. Ci sono i superstiti, che si dividono in due categorie: quelli che si uniranno a noi da subito, quindi si fideranno sa subito, e quelli che non si fideranno da subito, perciò dobbiamo conquistare il loro rispetto svolgendo piccole missioni secondarie.

Aggiornamento:

ARMI: le armi saranno svariate e stranissime. Oltre a raccogliere tutto quello che ci ritroviamo davanti e usarlo come arma (ad esempio una panchina, o una carrozzella), potremo combinare varie armi in specifiche combo-aree. Ad esempio, potremo combinare delle motoseghe ad un aspirapolvere, per avere un'arma dannosissima. Inoltre, saranno presenti dei negozi dove acquistare diverse armi.

DIFETTI: come in tutti i videogiochi eccellenti, anche Dead Rising 2 ha qualche pecca. Una molto fastidiosa è quella di somministrare il farmaco anti-zombie a nostra figlia. Questo limiterà l'azione di gioco e spezzerà la vera missione del gioco, cioè quella di massacrare gli zombie e anche esplorare la città per trovare altri superstiti. Altra pecca molto fastidiosa sono i numerosi caricamenti, che non danno fastidio per la loro lunghezza (sono lunghi circa 20 secondi), ma per la loro frequenza. Sono davvero eccessivi, soprattutto nella prima fase di gioco. Infine, una pecca di scarsa importanza. S

Aggiornamento 2:

Secondo me, la violenza è eccessiva: troppo massacro, troppo sangue. Si vedranno davvero scene orripilanti, non adatte ai più deboli di cuore, ad esempio potremo mozzare braccia o gambe al nemico, altre volte la testa, o addirittura potremo dividerlo a metà (O.O).

PREGI: quello che più è sorprendente in questo gioco è la quantità di zombie che ci attaccheranno. A volte avremo addirittura lo schermo pieno di morti viventi che ci attaccheranno. Altra cosa particolare è la varietà di zombie, infatti sarà difficile vederne di uguali. Questo è grazie anche all'ottima grafica sviluppata dai produttori, che non annoierà mai, nonostante le missioni a volte ripetitive.

Passiamo ora ai voti.

GIOCABILITA' = 8.5, dato la fantasia che hanno avuto i produttori nella varietà di armi e soggetti. Avrei dato di più, ma la trama ripetitiva e i caricamenti non mi vanno proprio giù.

LONGEVITA' = 8.5, per me rientra comunque nella norma.

GRAFICA = 9, per le sorprendenti e ottime animazioni che

Aggiornamento 3:

...stupiscono sempre, e anche per le mappe che sono abbastanza grandi e segnaleranno sempre tutti i nemici che abbiamo intorno, particolare che sembra stupido ma in realtà è molto importante.

In conclusione, consiglio vivamente questo gioco a chi ha provato il primo e gli è piaciuto. Anche per chi non conosce il primo è un ottimo gioco, perchè la trama di questo è collegata al secondo capitolo, ma non presenta complicati particolari che può capire soltanto chi ha giocato a Dead Rising. Inoltre, rispetto al prima hanno migliorato qualsiasi cosa, sotto ogni punto di vista, e questo gioco sicuramente rappresenta il passo avanti che hanno fatto ora i produttori di videogiochi. E anche per chi ama i massacri e vuole carne da macello.

Aggiornamento 4:

Mi scuso per la lunghezza del testo, ma c'è da dire molto su questo stupendo gioco!

Spero di essere stato chiaro e spero di esservi piaciuto!

A presto!

Aggiornamento 5:

sarò lieto di accogliere ogni vostra richiesta! :)

Aggiornamento 6:

@N.G.

hai ragionissima, ma siccome volevo rendermi ancora più "famoso", ho pensato: perchè non andare su answers??? ormai tutti fanno tutto, perchè io no??" xD

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

MI piace, piace tantissimo sei bravo a scrivere!

Nella prossima puntata puoi fare la recensione di FIFA o PES

Grz

*Stellina

• Anonimo
    1 decennio fa

grande !!! d'ora in poi chiederò a te le recensioni !!!!

• 1 decennio fa

yahoo ANSWER... domande e risposte, per le recensioni vai da un altra parte...ù.ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.