Maschere Photoshop CS5?

Ciao,

ho modificato una foto che avevo. Le ho tolto lo sfondo e sono riuscito a creare la maschera che mi serviva.

In sostanza devo prendere una foto e fare in modo che rimangano solo i bordi stile ombra, simile a questo per intenderci: http://bianconeri.tripod.com/pictifo/drughi10.jpg

Come faccio a salvare solo la maschera?

Devo portarla in un altro foglio per avere un'immagine .jpg o .png che mi dia solo la maschera?

Ci sono altri metodi per farlo?

Grazie mille

Aggiornamento:

Il Livello è unico, ho 4 canali, 3 per i colori RGB e 1 per la maschera.

posso passare ad un livello solo maschera?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

vai sulla palette Canali.

Selezioni il canale della maschera.

clicca sulla prima icona che trovi al piede della palette (un cerchio tratteggiato). E' la funzione "carica maschera come selezione".

A questo punto avrai una selzione della maschera.

ora sul menu in alto vai su LIVELLO->NUOVO LIVELLO DI RIEMPIMENTO-->TINTA UNITA.

Scegli il colore nero.

Voilà, hai creato la silhoutte.. Ovviamente gli altri livelli che non ti servono li butti o li deselezioni.

• Leone
    Lv 6
    1 decennio fa

Scusa ma se hai la maschera fai Ctrl+click sulla maschera e ottieni una selezione fai un livello nuovo e con la selezione attiva la riempi del colore che vuoi salvi l' immagine appena fatta nel formato che preferisci e te la porti dove vuoi.

• 1 decennio fa

Se la maschera creata è un livello la salvi come immagine .png per salvare la trasparenza.

Elimina gli altri livelli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.