promotion image of download ymail app
Promoted

come togliere questo brutto?????

Buongiorno a tutte,qui (in Ticino) c'è una brutta giornata ,piove di continuo,e da voi?

é un periodo che Lorenzo(quasi 18 mesi)per addormentarsi mi deve tirare i capelli,non lo fa con delicatezza,lui me li tocca di continuo e poi me li tira,poi mi mette le dita nelle orecchie,volevo un consiglio per toglierli questo brutto vizio.

Avete esperienze o consigli?

Altra domanda, é tre giorni che si sveglia dopo circa 4 ore di nanna e poi sta sveglio anche un ora,ha sonno ma non riesce a riaddormentarsi,non sembra avere male,sete,fame,non é bagnato.Anche qui avete esperienze? grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

lorenzo fa come il mio thomas solo che quando tho prendeva i miei capelli io gli mettevo la manina sui suoi si arricciava la ciocca col dito se l avesse fattpo a me per come li ho lunghi e fragili me li avrebbe strappati e poi metti caso si metteva la manina in bocca li avrebbe ingoiati...come fa cosi tu sposta la sua mano e accarezzala massaggiala insomma fai in modo di distrarre la sua attenzione dai capelli..alessio ce l aveva invece coi miei capezzoli me li tirava e me li pizzicava a me dava un fastidio enorme e lo faceva col seno che non prendeva mentre ciu.ciava dall altro...per cui con pazienza gli toglievo la mano come ti ho detto alla fine si è abituato...per il sonno non so magari c è qualcosa che lo disturba o una luce o anche se avete cambiato il cuscino(ale si svegliava dopo qualche ora se aveva il cuscino sbagliato) ...ma può anche essere una cosa passeggera . ma di più non saprei dirti...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ciao carissima ...allora innanzi tutto per il problema della poca sonnolenza del bimbo chiedi al medico o al pediatra se puoi dare le camomille per neonatial bimbo ,magari lo rilassa di più;poi prova a tenerlo un po piu sveglio durante la giornata magari giocandoci ..Lo so non è facile anche per quanto riguarda ill vizio dei capelli...non c'è molto da fare l'unica cosa da provare e di legarti i capelli in modo che il bimbo possa capire che nn ha dove appendersi...e in tal caso prova prendere le tue orecchie, prendigli la manina e tienilo per mano cosi si potrà sfogare con la tua manina ...spero che sia stata un po di aiuto...ciaoo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.