Roby Roby ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

qual'è il miglior antivirus x mac? (osx leopard)?

qual'è il miglior antivirus x mac? magari free

grazie roby

Aggiornamento:

grazie raga sapevo che nn è necessario..

il mio intento era proprio quello che descrivi tu cioè una scansione notturna elimina schifezze e volevo sapere quale usare.. proverò il kasperski ne ho sentito parlare ma pensavo fosse solo x winzozz :-p

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ROBY.

Il sistema proprietario di MAC è praticamente esente da virus.

in pratica esistono 14 virus la maggiorparte dei quali gira solo su rete locale.

Ad ogni modo Qualsiasi software che chiede collegamenti esterni, o vuole modificare una qualsiasi impostazione, fosse anche la luminosità dello schermo, richiede autorizzazione tramite password.

Nella mia esperienza di oltre un anno, nonostante una tenuta non perfetta con siti poco raccomandabili, mai nulla. il massimo che mi è capitato e trovarmi un file EXE nella cartella download.

come sai, tali file cono fatti per WIndows e non è possibile aprirli su MAC nemmeno a volerlo.

Personalemente una volta all'anno mi scarico la versione di prova di kaspersky antivirus per mac. lancio una scansione di una notte e poi lo disinstallo. questo mi permette semplicemente di pulire il sistema dalle schifezze WIN che i miei amici mi inviano. in questo modo almeno non sarò un "portatore sano".

ma pagare un antivirus no.....

stai tranquillo!

il bello dei MAC è proprio che sei tu ad usare loro, non il contrario....

auguroni

• Anonimo
    1 decennio fa

non servono antivirus con un mac....

• 4 anni fa

2

Fonte/i: Antivirus That Works 100% : http://moveantivirus.com/?vvFC
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.