positivobear ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

TV sender hd. Aiuto nella scelta. 10 punti?

Ciao, ho una casa su 4 piani:

Mansarda

Primo Piano

Pianterreno

Taverna

Ho solo 2 piani con l'antenna piano terra open space e primo piano in due camere da letto.

Vorrei portare il segnale in tutta la casa, specialmente nella taverna.

Ma non vorrei vincolare la visione di un canale a tutte le tv, vorrei installare una sorta di base da collegare al decoder DTV e SKY e che questa trasmetta a tutti indifferentemente dal canale, poi ogni tv vede quello che vuole. Un po' come fanno i trasmettitori FM.

Ho visto su ebay che esistono dei sender HD, vale la pena? Io ho tutti tv hd da almeno 32"...e me la godo la tv hd ;). I prezzi però erano assurdi... 400 euro!!!

Magari non esiste una cosa del genere e pensavo di prendere due multiporta scart, collegarli alle uscite scart dei rispettivi decoder (sky hd ha anche una scart in uscita). A questi multiporta mettere il sender e poi nei vari tv mettere i ricevitori.

Così sarei costretto a vedere in tutti i televisori lo stesso canale, che potrei accettarlo, ma come risolvo il problema del "cambio canale" da remoto? Dovrei mettere quegli affarini ottici vicino al sensore del decoder...ora come ora sarebbero 3 televisori...si può fare?

Non ho mai avuto sender... Datemi un consiglio per favore ;)

Grazie

PS Evitate risposte banali. Preferisco un "non si può fare" 10 punti a chi risponde

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi dispiace ma penso k nn ci sia un modo. nn ne vale la pena assolutamente x i sender hd.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.