Petunia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

ma i coni per la pulizia dell'orecchio...?

funzionano?

Qualche mese fa mi è stato consigliato di usare i coni per la pulizia delle orecchie, anche perchè io dormo con i tappi di cera di notte (per via dell'inciviltà della gente, vivo in un condominio) e quindi mi ritrovo a pulirle spesso con i cotton fioc o l'audy spray, l'ho provato e devo dire che dopo mi sembrava davvero di aver l'orecchio pulito, poi ho aperto il cono e ho notato che c'erano dei residui che andavano dal giallo all'arancione scuro.... sembrava proprio cerume.

Non li uso tutti i mesi, anzi, gli ho provati solo una volta, e vorrei usarli di nuovo.

Voi che ne pensave?

Puliscono davvero e è una bufala?

Quante volte si devono usare?

grazie per le risposte ^^

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    funzionano se li sai usare. Fai delle prove.

    funzionano poi solo se c'è un tappo di cerume.

    Ti consiglio lavaggio con sola acqua tutti i giorni

    con spugnetta morbida tipo "lavette"

    Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

    ci credo poco sul fatto che funzionano realmente. una volta mia madre ne accese uno e lo fece bruciare vuoto appogiandolo a una tazzina vuota... beh il cerume giallo e arancione c'era lo stesso... i coni mi pare siano rivestiti di cera. ;-) provaci anche tu... vedrai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.